Celebrities Pets

Da Noemi a Rettore, tanti gli artisti che amano gli animali [FOTO]

La 72° edizione del Festival di Sanremo si prepara alla sua quarta serata con un turbinio di successi ed emozioni; per definire un quadro più completo dei protagonisti che stanno entusiasmando la kermesse, uno sguardo anche alla loro vita privata e, in questa sede, al rapporto con gli animali. Come abbiamo avuto modo di approfondire, sono diversi i volti noti, che stanno calcando il palco dell’Ariston, ad avere un rapporto speciale con i pets.

A partire dal conduttore Amadeus, che nella sua famiglia ha trovato un posto speciale per il suo cane Kira, fino ad arrivare alle co-conduttrici; ciascuna delle quali ha dimostrato di avere a cuore diversi animali domestici. E siamo passati anche attraverso ospiti e cantanti in gara, scoprendo come siano tantissimi i protagonisti di questa edizione di Sanremo 2022 a nutrire un affetto speciale per tanti animali, da compagnia, ma anche più insoliti.

Donatella Rettore la ‘Chimica‘ con i suoi cani

Continuando a tenere i riflettori puntati su Sanremo dedichiamo ancora un po’ di spazio ad altri protagonisti del Festival che condividono un rapporto speciale con amici a quattro zampe. Partiamo dunque da una delle regine indiscusse di questa edizione della kermesse: Donatella Rettore. L’artista italiana, che ritorna a Saneremo da concorrente dopo quasi 30 anni, duetta con Ditonellapiaga nella coinvolgente canzone Chimica. Ma oltre che per le sue indiscusse doti artistiche, la Rettore è nota (soprattutto sui social) per l’affetto profondo che nutre nei confronti dei suoi cani; commovente il messaggio scritto, lo scorso novembre, dopo la scomparsa del suo Border Collie di nome Orso. Un grande affetto per i quattro zampe, praticamente dei figli per la cantante e il marito Claudio Rego, che oggi continua ad esprimersi per gli altri due cani: Lupo e Collins.

Noemi, dopo Sanremo torna dal suo cane

Un’altra artista che in queste serate sanremesi ha emozionato il pubblico dell’Ariston ma, sicuramente, anche quello da casa è Noemi. L’artista, che con la sua eleganza e la sua voce sempre coinvolgente ha convinto tanti con il romantico testo di Ti amo non lo so dire, non ama condividere molto della sua vita privata sui sociale, ma agli occhi non possono non risaltare gli scatti di complicità con il suo cagnone; un quattro zampe dallo sguardo simpatico che la cantante sembra portare, sempre o quasi, in vacanza con lei. A dimostrarlo gli scatti sulla spiaggia o in relax tra i vigneti.

I gatti di Malika Ayane

E la lista, dei cantanti e dei personaggi del mondo dello spettacolo che amano condividere la loro vita con creature a quattro o due zampe, è davvero lunga. Ma tornando a Sanremo uno sguardo anche ai mici di Malika Ayane; l’artista, che nella serata dei duetti salirà sul palco dell’Ariston insieme al giovane cantante in gara Matteo Romano interpretando il brano di Elton John Your song, ama follemente i suoi gatti. I felini sono, infatti, protagonisti di numerosi scatti sul web e per loro la cantante prova un amore davvero speciale; lo testimonia anche il post pubblicato quando il micio Sconquasso è venuto a mancare. A farle compagnia ora la bellissima Marmitta e il nuovo arrivato Owen Wilson.

E tra i post di Rocco Hunt anche una scimmia

E per concludere, uno sguardo anche a chi tra i suoi scatti su Instagram mostra affetto anche per gli animali, convenzionalmente, non domestici. Curiosando sul profilo di Rocco Hunt, autore del brano in gara a Sanremo di Ana Mena Duecentomila ore e presente nella serata dei duetti proprio a fianco all’artista spagnola, colpisce l’attenzione un simpatico scatto con una scimmia; al curioso animali il rapper napoletano sembra voler fare una dedica d’amore, ma pare che il tentativo sia un fallimento. Insomma che siano gatti, cani, cavalli, scimmie o persino galline sono tanti i volti noti, anche a Sanremo, che mostrano un animo sensibile verso le creature del mondo animale.

LEGGI ANCHE: La passione per gli animali dei protagonisti di Sanremo [FOTO]

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Se hai un cane husky, leggi qui: a quali sintomi e malattie devi stare attento

A quali sintomi e a quali malattie stare attenti se sei un proprietario di un…

6 ore ago

Perché i cani sospirano? Che cosa significa e perché prestare molta attenzione

Sarà capitato a tutti di vedere, e sentire, un cane sospirare mentre si trova in…

7 ore ago

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

3 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

3 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

3 mesi ago

Zanzare da cosa sono attratte? Non solo CO2, la nuova scoperta che cambia tutto

Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…

3 mesi ago