Sente rumori sospetti vicino ai cassonetti dei rifiuti, quello che scopre è agghiacciante [FOTO]

Un passante, è stato attratto, da alcuni rumori sospetti provenienti dai cassonetti dei rifiuti. Avvicinatosi per verificare di cosa si trattasse, si trova a fare una scoperta agghiacciante. Il fatto è avvenuto a Torre Rinalda, in provincia di Lecce e l’accaduto ha lasciato sconvolte non poche persone.

La scena descritta è davvero sconvolgente: un cucciolo di cane è stato trovato abbandonato tra i rifiuti, chiuso in un sacco di iuta.  Tuttavia, grazie alla segnalazione, ad opera del passante insospettito dai rumori sospetti, simili a lamenti, i volontari sono riusciti a salvare il piccolo cane di appena tre mesi.

Il post di denuncia

In seguito al salvataggio, i volontari dell’associazione animalista, che si sono presi cura del cane, hanno raccontato sulla pagina Facebook ‘Accalappiamenti a Lecce e Provincia‘: “Ci è giunta una segnalazione di un cucciolo chiuso in un sacco, dietro un muretto e in mezzo a vari rifiuti, nei pressi della via del mare”.

Lo straziante motivo dell’abbandono

Secondo quando raccontato dai volontari che si stanno prendendo cura del cucciolo di tre mesi, il motivo dell’abbandono del povero cane è stato dovuto alla sua malattia. Il cucciolo infatti, soffre di gastroenterite. Il cagnolino, infatti, non ha microchip e indossava un vecchio collare, legato con del fil di ferro. “E’ evidente che è stato chiuso in un sacco e gettato tra i rifiuti perché malato. Non ci sono parole per un gesto schifoso come questo speriamo solo che guarisca e trovi l’amore di un essere umano che sappia invece proteggerlo ed amarlo come merita. Il cucciolo è ricoverato presso la clinica Arca a Trepuzzi“. Così i volontari, concludono il post di denuncia.

Photo Credits Facebook

Ancora atti di crudeltà

Una busta nera sospetta abbandonata sul margine della zona fluviale, ha rivelato una scoperta agghiacciante. Il fatto si è verificato nella provincia di Lecce, nelle campagne di Galatina. Un cane legato e rinchiuso in un sacco era stato ‘gettato’ nel canale.

La terribile scoperta

La scena che si è presentata davanti agli occhi dei presenti è stata agghiacciante. Il povero cane era stata letteralmente buttato nel canale e il protagonista dell’insano gesto, sperava nella tragica fine dell’animale. Le zampe legate per impedirgli i movimenti e stretto dentro ad una busta di plastica per indurne il soffocamento. Così è stato trovato l’animale. Ma il tempismo del passante, è stato miracoloso per il povero animale, solo in questo modo i Vigili hanno potuto salvargli la vita.

Il salvataggio

Giunti presso il canale di Galatina nella provincia di Lecce, i Vigili del Fuoco sono immediatamente intervenuti nel salvataggio del cane. Hanno recuperato l’animale e lo hanno liberato. L’animale è stato trovato senza microchip e questo purtroppo ha impedito di rintracciarne il proprietario. Ora il cane si trova presso le cure del canile di Galatina, in attesa di una nuova casa. La scena del ritrovamento e del successivo salvataggio, è stata ripresa dalle immagini girate da Maria Voltino, che ha subito postato la notizia sul suo profilo Facebook corredandola di immagini. Il caso ha immediatamente fatto il giro del web, generando orrore e sgomento tra gli utenti. Tutti ora cercano di rintracciare il protagonista del gesto crudele. (Qui l’incredibile immagine)

LEGGI ANCHE: SENTE UN PIANTO STRAZIANTE, MA PRESTO AVVIENE QUALCOSA CHE GLI CAMBIA LA VITA [FOTO]

UN CORRIERE VEDE UNA MACCHIA SOSPETTA IN MEZZO ALLO STAGNO: QUELLO CHE SCOPRE E’ SCIOCCANTE. “HO SENTITO UNO STRANO RUMORE” [FOTO]

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

3 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

3 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

3 mesi ago

Zanzare da cosa sono attratte? Non solo CO2, la nuova scoperta che cambia tutto

Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…

3 mesi ago

Isole Fær Øer continua il massacro dei globicefali tra le proteste di mezzo mondo

Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…

3 mesi ago

Gli animali possono contare e parlare? Il nuovo studio: su cavalli, elefanti e scimpanzé

Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…

3 mesi ago