Sente+rumori+da+un+cestino+abbandonato+in+strada%3A+la+scoperta+%C3%A8+straziante+%5BFOTO%5D
velvetpetsit
/2019/01/30/sente-rumori-da-un-cestino-abbandonato-in-strada-la-scoperta-e-straziante-foto/amp/
Categories: Primo Piano

Sente rumori da un cestino abbandonato in strada: la scoperta è straziante [FOTO]

Un uomo è stato sorpreso da una scoperta davvero straordinaria: straziante, ma al tempo stesso molto commovente. Dietro ad un edificio, ha trovato un cestino abbandonato in strada, dal quale sente provenire dei rumori. I rumori erano simili a dei lamenti e avvicinandosi, l’uomo capisce che si tratta di miagolii. Ma scoperto il contenitore, non si aspettava quello che ha visto.

Stretti e abbracciati l’uomo all’altro, come per proteggersi, quattro gattini di appena poche settimane. Il proprietario precedente, aveva deciso di lasciare i cuccioli al loro destino, abbandonandoli in strada. Buttati in strada, quasi come non fossero essere viventi. La vicenda è avvenuta a Melbourne in Australia e se il loro salvatore, non si fosse accorto di loro, con molta probabilità non sarebbero rimasti in vita. L’uomo che li ha salvati, ha raccontato: “Ho sentito dei miagolii provenire da dietro un edificio e ho visto i quattro fratelli che cercavano di proteggersi e confrontarsi a vicenda dentro un cestino”. (Continua dopo la foto).

Photo Credits Twitter

La scoperta straziante e il salvataggio

L’uomo che ha trovato i quattro micetti, è stato subito intenerito dalla scoperta straziante. Il ‘salvatore’ dei fratelli, ha infatti raccontato che i gattini erano infreddoliti ed evidentemente molto affamati. Probabilmente strappati alla cura della madre, appena nati. Ezra, Deja, Karma e Shea, così sono stati ribattezzati, sono stati portati dall’uomo al Cheltenham Cat Rescue. Dove i volontari del rifugio, si sono subito presi cura di loro.

Una vita difficile, dal risvolto felice

Certamente le prime settimane di vita dei quattro fratellini gatti, non sono state facili. Se l’uomo non si fosse accorto di loro, la loro vita sarebbe stata breve e tragicamente finita. Ma i gattini, hanno trovato da subito grande forza, nonostante la loro tenera età, si proteggevano a vicenda e si scaldavano. Al momento si prende cura di loro Amber, una volontaria del rifugio per gatti, dove sono stati portati, ma presto saranno pronti per essere adottati. La donna ha confessato: “Nel giro di 24 ore hanno iniziato a fare le fusa, e si sono ben ambientati a casa mia”.

Come stanno adesso i gattini

I volontari del rifugio per gatti, che si sono presi cura dei tenerissimi gattini appena nati, fanno sapere che i due maschi Ezra e Deja, vanno molto d’accordo tra loro e sono praticamente inseparabili. Una delle due femmine, Karma, aveva un problema alla zampa che è stato curato dal veterinario. L’altra femminuccia Shea, era sottopeso, pesava infatti 120 grammi in meno rispetto ai suoi fratelli, ma adesso anche lei si sta riprendendo e sta iniziando a prendere peso. La volontaria Amber conclude: “Amo la loro personalità e nonostante le loro prime settimane di vita siano state difficili, sono gattini molto affettuosi“.

LEGGI ANCHE: TROVA UNA SCATOLA SOTTO IL SUO PORTICO: QUANDO LA APRE LA SCOPERTA E’ SCONVOLGENTE [VIDEO]

SENTE RUMORE DAL CESTINO DELL’IMMONDIZIA IN STRADA: LA SCOPERTA E’ SCONVOLGENTE [FOTO]

SENTE LAMENTI PROVENIRE DA UNO SCATOLONE IN STRADA: LA SCOPERTA E’ AGGHIACCIANTE

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

2 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

2 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

2 mesi ago

Zanzare da cosa sono attratte? Non solo CO2, la nuova scoperta che cambia tutto

Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…

2 mesi ago

Isole Fær Øer continua il massacro dei globicefali tra le proteste di mezzo mondo

Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…

2 mesi ago

Gli animali possono contare e parlare? Il nuovo studio: su cavalli, elefanti e scimpanzé

Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…

2 mesi ago