Sente lamenti provenire da uno scatolone in strada: la scoperta è agghiacciante

Un evento, straordinario ha coinvolto una volontaria, mentre si stava dirigendo a lavoro; sente degli strani lamenti provenire da uno scatolone in strada, avvicinatasi, la scoperta che fa è agghiacciante. Meghan Lynch, una volontaria della Associated Humane Tinton Falls nel New Jersey, stava andando verso il rifugio, presso il quale lavora, scorgendo lo scatolone sospetto sul marciapiede, si è avvicinata, attirata soprattutto dai lamenti, fa una sorpresa sconvolgete: la scatola chiusa e lasciata sotto il sole ai margini della strada.

Kim Tambora, coordinatrice dell’ufficio marketing dell’associazione: “Ovviamente il nostro istinto ci porta ad aprire le scatole perché di solito non c’è mai nulla di buono all’interno”. Così la volontaria, animata da questo istinto, si è avvicinata al cartone: la cagnolina aveva il pelo sporco e maleodorante, coperto dalle sue stesse feci e urine. Ma grazie al Cielo, la cagnetta era ancora viva; ma c’è stata un’altra cosa che ha stupito i volontari del rifugio: sotto l’animale c’era un foglio di carta dove si leggeva: “Ciao, l’ho trovata mentre facevo le pulizie! Non ho idea di cosa fare e spero che tu possa aiutarla”. Il messaggio che è sembrato più una scusa che la realtà: Tambora infatti ha dichiarato: “Se andassi in una casa per fare le pulizie e mi accorgessi di un cagnolino tenuto in questo modo chiamerei subito la polizia. Mi sembra molto strano che qualcuno possa averla presa da una casa per portarla qui”.

Il salvataggio della cagnolina

La cagnolina, salvata e portata al sicuro. L’animale, chiamato Halle, è stata portata subito all’interno del rifugio in una zona fresca affinché le si potesse abbassare la temperatura, che al momento del ritrovamento era troppo alta. Quando la cagnetta ha iniziato a stare meglio, la temperatura ha preso a normalizzarsi; a quel punto il veterinario ha iniziato a pulirla. Gli operatori del rifugio raccontano il modo in cui si sono presi cura di Halle: “Non l’abbiamo neanche sedata per tosarla, è molto dolce e la piccola stava soffrendo. Si è seduta e ci ha fatto lavorare”.

Le condizioni di Halle

Secondo i veterinari che l’hanno visitata, Halle ha circa 10 anni ed è affetta da una brutta cataratta che la rende completamente cieca. L’Associated Humane Tinton Falls su PetFinder, ha dichiarato: “All’inizio eravamo molto preoccupati ma lei è bravissima. Si è persino messa comoda sul divano. E’ comunque una vecchietta e le sue zampe posteriori sono un po’ rigide e non cammina bene“. La presidente del rifugio ha dichiarato: “Ti spezza il cuore pensare che alla fine stava meglio in quella scatola rispetto a dove stava prima. Siamo felici di averla trovata e ora ci prenderemo noi cura di lei. Speriamo di trovarle presto una casa per sempre”. Per fortuna adesso Halle sta bene, ha solo bisogno di tanto amore e di una casa tranquilla, dove potersi riposare ed esse accudita.  Ma soprattutto dove possa rimanere sempre al sicuro.

LEGGI ANCHE: IL MESSAGGIO STRAZIANTE NEL COLLARE DEL CANE: “MI SONO PERSA E CERCO CASA”

SALVA UN CANE ABBANDONATO, LA REAZIONE DELL’ANIMALE E’ COMMOVENTE [VIDEO]

Impostazioni privacy