Il cane piange sulla tomba della proprietaria: la scena commovente [VIDEO]

E’ una scena davvero commovente, quella che è stata ripresa da un video, divenuto virale sui social: un cane piage e singhiozza disteso sulla tomba della sua proprietaria. Un’ulteriore dimostrazione di quanto gli animali, riescono ad legarsi ai propri amici umani, tanto da provare sentimenti forti, come quello della gioia o in questo caso della profonda tristezza. E’ quello che è successo a Wiley, che accovacciato sulla lapide della donna che lo ha cresciuto, Gladys, piange e si dispera, come farebbe qualsiasi essere umano; ma Wiley è un cane. Gladys era una donna che in vita faceva parte del Lockwood Animal Rescue Center, una clinica specializzata nella cura dei cani e dei cavalli a Ventura, in California.

Wiley è un cane di servizio del LARC che, attraverso un preciso programma di cura aiuta i veterani di ritorno dalla guerra a superare i traumi. Il video che ritrae i lamenti strazianti del cane è stato pubblicato su YouTube da un utente, sarahvarley13, che ha commentato le immagini, con queste parole: “Non sto cercando di antropomorfizzare il comportamento di un cane, ma vi assicuro che non l’ha mai fatto prima e che è in salute”. Il video è stato postato poi, anche sul sito web della clinica della contea di Ventura, in California, dove si apprende che la defunta Gladys era: “Un membro della famiglia oltre che una sostenitrice del centro di recupero degli animali”; ma ciò che sicuramente ha colpito maggiormente tutti, sono le parole conclusive al messaggio di compianto per la donna scomparsa, sul sito si legge infatti: “Lei ci mancherà sempre, soprattutto a Wiley“. Insomma, è chiaro a tutti, che i cani, come gli altri animali, non sono umani, ma non si può negare l’evidenza, forse anche i più scettici difronte a queste immagini saranno in grado di porsi alcune domande in merito alla ricchezza, che si trova nel cuore degli altri esseri viventi.

Anche i cani sanno amare

Tante lacrime, ma questa volta di gioia; è quello che è successo ad una donna. La signora salva un cane che si trovava abbandonato per strada, ma reazione dell’animale è commovente. Accade negli Stati Uniti, una donna scorge sul ciglio della strada che stava percorrendo a bordo della sua auto, un cane di piccola taglia; l’animale era accovacciato tra i cespugli e intenerisce immediatamente la donna, che accosta la sua macchina per avvicinarsi al cane. Il cagnolino è apparso già dal primo sguardo denutrito e disidratato. Spinta da un forte spirito di compassione e seriamente preoccupata per la sorte dell’animale, la signora decide di salvarlo e lo fa salire sulla sua auto. Quello che accade dopo, lascerà tutti stupiti; i più scettici, ancora stentano a crederci, ma ciò che gli animali hanno nel loro cuore è spesso più grande di quello che spesso attraversa certo esseri umani.Il cane è immediatamente riconoscente alla sua salvatrice e lo dimostra in maniera dolcissima.

Il cane consola la donna commossa

La donna infatti, talmente dispiaciuta per le condizioni del cucciolo, non riesce a trattenere le lacrime e tra i singhiozzi decide di  riprendere la scena, che sarà immortalata in un video che farà il giro del web. Il cane, appena si accorge che la donna sta piangendo, inizia ad accarezzarla con il suo musetto sporco e a suo modo, semplice ma meraviglioso, tenta di consolarla; la scena è commovente e tenerissima, ed ha colpito tantissimi utenti sui social. I tanti hanno iniziato a chiedere informazioni sul cane e la donna è stata ben lieta di informare tutti, che aveva scelto di prendersi cura di lui in maniera più duratura. Dopo averlo consegnato alle cure di un veterinario, ha deciso di adottarlo diventando subito la sua migliore amica.

LEGGI ANCHE: VIENE COLPITO DA UN INFARTO: I SUOI DUE CANI GLI SALVANO LA VITA

CUCCIOLO IN CONDIZIONI TERRIBILI VIENE SALVATO DAI PROPRIETARI: LE IMMAGINI COMMOVENTI [VIDEO]

Impostazioni privacy