Viene colpito da un infarto: i suoi due cani gli salvano la vita

Un uomo di 53 anni, Luca Ulivelli, è stato colpito da un infarto mentre stava facendo la doccia, i suoi due cani, scoperto l’accaduto, lo soccorrono immediatamente e gli salvano la vita. Il cuore dell’uomo si è fermato all’improvviso, l’intervento dei suoi due cani, Balù, un incrocio labrador/golden retriever di 5 anni, e Brando un cucciolo di labrador, di appena un anno, è stato decisivo e fondamentale. Il signor Ulivelli e la moglie, scampato il pericolo hanno raccontato tutto l’accaduto in una lunga intervista, rilasciata ad un settimanale. La moglie del signor Luca, la signora Claudia Pannini, ha raccontato l’accaduto: “Mio marito era al piano di sopra, a fare la doccia, mentre io ero giù, a pulire. Dal nulla Brando ha iniziato ad abbaiare e mi è parso strano, perché non lo fa mai. Mi chiedevo cosa gli fosse preso, ma all’inizio non gli ho dato importanza. Mi guardava dal pianerottolo, saliva e scendeva le scale come per invitarmi a salirle“.

La donna, preoccupata dall’atteggiamento insolito del cane, si è recata al piano di sopra per controllare cosa fosse accaduto, giunta davanti al bagno, scorge il marito steso per terra e accanto a lui, Balù, l’altro cane della coppia, che provava ad aprire la porta della cabina doccia, mugolando. La donna a quel punto racconta di essersi messa ad urlare, perché temeva che il marito fosse morto: “L’ho scosso con tutte le mie forze e poco dopo ha emesso un sospiro. Era vivo, ma non era ancora lucido. A quel punto ho preso il telefono e ho chiamato il 118 che ha mandato i soccorsi”. Giunti i soccorsi, hanno immediatamente riconosciuto quanto l’intervento dei cani sia stato fondamentale. La signora Ulivelli, a tal proposito ha dichiarato: “Dobbiamo dire grazie ai nostri due cani, che fanno parte della famiglia. Con Luca vivono in simbiosi: i passi che fa lui, li fanno anche loro”.

“I miei cani sono i miei angeli custodi”

Il signor Ulivelli racconta: “Son storie che si sentono al telegiornale, che pensi siano impossibili. E invece Balù e Brando hanno fatto tutto questo per aiutarmi: a questo punto me li porterò a dormire con me. Prima, però, li voglio abbracciare e baciare”. Luca sarà per sempre riconoscente ai suoi cani, che per lui e sua moglie sono come due figli e sicuramente dopo l’evento così importante che li ha legati, saranno una famiglia ancora più unita. L’amore che i nostri amici a quattro zampe sono in grado di donarci, pare spesso inspiegabile; eppure la spontaneità e la grandezza con la quale si esprimono, ci lasciano senza parole.

LEGGI ANCHE: CANE SALVA IL PROPRIETARIO PRECIPITATO IN UN BURRONE, LA SCENA E’ EMOZIONANTE [FOTO]

SALVA UN CANE ABBANDONATO, LA REAZIONE DELL’ANIMALE E’ COMMOVENTE [VIDEO]

Impostazioni privacy