Gatti e acqua: 8 razze che amano giocarci, fare la doccia e tuffarsi in piscina

Chi condivide la propria esistenza con un gatto, oppure ne ha avuto uno in passato, rimarrà piuttosto stupito da questo articolo, perché l’avversione dei felini all’acqua è notoria e, a volte, fargli anche un semplice bagno può diventare un’impresa davvero insormontabile. Eppure esistono delle razze che amano giocare, nuotare o sguazzare ogni volta che ne hanno la possibilità. Il sito americano mom.me ne ha individuate 8 e noi ve le riportiamo fedelmente. Voi che ne pensate?

Il Maine Coon, abituato da sempre a lavorare a fianco degli umani sulle navi. Ancora oggi i Maine Coon hanno un grande amore per acqua e per giocarci alcuni di loro hanno anche imparato ad aprire i rubinetti. Ci sono poi i Bengala, che adorano l’acqua a tal punto che non è insolito trovarli nella vasca mentre la state riempiendo per farvi il bagno. Anche l’Angora Turco pare amare l’acqua, anche se non tanto quanto gli esemplari appena citati. Molti di loro però, non sanno resistere a un bel tuffo in piscina, quando ne hanno la possibilità.

Ci sono poi i gatti Bobtail Giapponesi e i loro “cugini” Americani. Questi micioni senza coda se potessero starebbero sempre a mollo. Per questo è meglio evitare di lasciargli a disposizione la ciotola dell’acqua: potreste trovarcelo immerso in un baleno. Anche i Norvegesi delle Foreste non disprezzano affatto l’acqua. Conosciuti per essere ottimi cacciatori di uccelli, roditori e persino pesci, non esitano a gettarsi in un lago gelato per seguire la giusta preda. A proteggerli dalle fredde temperature, comunque, ci pensa la spessa pelliccia. Pure i gatti Abissini, hanno un’affinità insolita con l’acqua. Se, infatti, siete a corto di idee su come intrattenere il vostro micio Abissino, provate a far gocciolare un rubinetto: rimarrà come ipnotizzato per tutto il tempo. Infine, giocare con l’acqua (in qualsiasi forma essa si presenti) è anche di ogni gatto Savannah ma lui, come è noto, ha sempre voglia di giocare.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy