Celebrities Pets

Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli: chi è il ‘principe’ a quattro zampe arrivato in famiglia

Degno ‘figlio pelosetto’ dei suoi genitori umani il quattro zampe di Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sembra essere già una star del web. Arrivato ad allargare la famiglia dei due giovani protagonisti delle showbiz italiano il cucciolo vanta un profilo social degno di un vero influencer.

Arrivato da poco nelle vite di Pierpaolo Pretelli e Giulia Salemi il cucciolo bianco ha già conquistato i fan della coppia; il suo sguardo amorevole, infatti, ha guadagnato immediatamente migliaia di like sui social e i suoi nuovi genitori umani hanno creato un profilo Instagram ‘personale‘ sul quale il cane vanta la bellezza di oltre 8mila follower.

I ‘Prelemi‘, nomignolo che la coppia composta da Pierpaolo Pretelli e Giulia Salemi si è guadagnata dopo la loro partecipazione al Grande Fratello Vip, hanno allargato la loro famiglia in modo davvero speciale. Sono diversi gli scatti in cui i due fidanzati appaiono in compagnia del cucciolo e l’affetto verso il quattro zampe è percepibile in ogni foto.

Prince Valiant: Pierpaolo Pretelli e Giulia Salemi presentano il loro cane

Sono tanti i Vip che decidono di condividere la loro vita con un amico a quattro zampe e la coppia ‘Prelemi‘ si aggiunge a questa lista. Si chiama Prince Valiant in onore del Principe Valiant, cavaliere della tavola rotonda alla corte di Re Artù; benché si tratta di un esemplare piccolo, infatti, la coppia gli ha voluto attribuire il nome di un leggendario condottiero. Il cucciolo, di appena poche settimane, è un esemplare a pelo bianco di Spitz Pomerania e sembra aver portato da subito grande gioia ai due ex gieffini Pierpaolo Pretelli e Giulia Salemi.

Lo scorso 7 febbraio, con un tenero post su Instagram, Giulia Salemi ha annunciato ufficialmente l’arrivo di Prince Valiant; da allora i fan hanno espresso tutto il loro gradimento per il piccolo quattro zampe. Oggi, lo Spitz Pomerania ha un suo profilo Instagram personale (@Prince Valiant Prelemi) che vanta ben 8.643 follower e i like ai suoi teneri e buffi scatti sembrano far presagire che potrebbe diventare presto un influencer come i suoi genitori umani.

Conosciamo meglio lo Spitz Pomerania

Il cane che Pierpaolo Pretelli e Giulia Salemi hanno deciso di accogliere nelle loro vite appartiene alla razza Spitz Pomerania; questi esemplari, in genere, si fanno notare per il loro carattere e la loro cordialità. Si caratterizzano per il doppio pelo, quello lungo di copertura (più dritto) e quello inferiore corto e morbido. Si tratta di una razza che non raggiunge dimensioni grandi; i cani adulti, infatti, misurano tra 18-30 cm e il loro peso raggiunge circa i 2kg per i maschi e i 2,5kg per le femmine.

I Pomerania (chiamati anche “Poms“) discendono con molta probabilità dai cani da slitta dell’Artico; i primi dati su questa razza risalgono al 1800, ma all’epoca gli esemplari erano molto più grandi. Sono cani molto vivaci e dalla grande energia e si legano molto alla loro famiglia; le immagini postate sui social da Pierpaolo Pretelli e Giulia Salemi, del resto, ne danno dimostrazione. Nonostante la loro piccola stazza, sono anche ottimi cani da guardia (forse perché anche molto rumorosi). Teneri e affettuosi sono anche molto fragili, per questo è necessario fare particolare attenzione, specialmente nelle case con i bambini piccoli.

LEGGI ANCHE: I cani della Regina Elisabetta: non solo Corgi a Corte

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Se hai un cane husky, leggi qui: a quali sintomi e malattie devi stare attento

A quali sintomi e a quali malattie stare attenti se sei un proprietario di un…

13 minuti ago

Perché i cani sospirano? Che cosa significa e perché prestare molta attenzione

Sarà capitato a tutti di vedere, e sentire, un cane sospirare mentre si trova in…

2 ore ago

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

3 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

3 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

3 mesi ago

Zanzare da cosa sono attratte? Non solo CO2, la nuova scoperta che cambia tutto

Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…

3 mesi ago