Iva Zanicchi: i suoi cani amano la sua canzone sanremese [FOTO]

Attrice, conduttrice, opinionista e persino ex politica, Iva Zanicchi è soprattutto una delle cantanti più apprezzate e celebri del panorama italiano. Il 72° Festival di Sanremo è stato per l’Aquila di Ligonchio l’undicesimo nella sua carriera musicale; carriera contrassegnata da ben tre vittorie alla kermesse canora, titolo che la annovera tra i cantanti più premiati in assoluto al Festival della canzone italiana e la cantante donna con più vittorie sanremesi. Suoi i trofei del 1967, 1969 e 1974.

La voce di Iva Zanicchi che piace anche ai suoi cani

Una voce in grado di interpretare diversi generi e di toccare le corde del cuore di tanti; e ad apprezzare la musica e l’arte di Iva Zanicchi anche i suoi cani. In un simpatico post su Instagram, infatti, l’Aquila di Ligonchio ha ammesso che i quattro zampe di casa si emozionano ogni volta che la sentono intonare le note di Voglio Amarti, il brano in gara al 72° Festival di Sanremo.

Appena provo la canzone loro arrivano e si mettono qua, poi vogliono giocare, sarà un buon segno? Chissà! Voi che dite?” chiede Iva Zanicchi ai suoi follower su Instagram; un messaggio simpatico che accompagna uno scatto in cui la cantante è insieme ai suoi cani, sorridente e seduta al pianoforte. Che i quattro zampe apprezzino la voce della loro proprietaria sembra chiaro e, del resto, verrebbe da chiedersi a chi non piaccia quella tonalità calda e suadente di un’artista che, a 82 anni, si mette ancora in gioco non smettendo di emozionare. E tra i tanti commenti al post c’è infatti chi scrive: “Che belli i tuoi cani! Sono una gioia, una bella compagnia, vero? Sicuramente apprezzano le tue canzoni. E se tu sei felice, cantando, loro lo capiscono e ne sono felici. E poi hanno voglia di giocare. Forza per Sanremo e sii sempre te stessa. Ti stimo molto“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Iva Zanicchi (@ivazanicchireal)

Il rapporto splendido con gli animali

E oltre che con la sua voce, Iva Zanicchi sembra desiderare sempre la gioia dei suoi animali domestici che rende, spesso, protagonisti di diversi scatti sui social nei quali trapela un affetto spontaneo. Due cani e anche diversi gatti condividono la dimora in campagna della cantante italiana e, tra le sue attività quotidiane, che alterna agli impegni lavorativi, Iva Zanicchi non dimentica mai di passare del tempo con i suoi pets.

Ma non solo gli animali domestici, l’amore di Iva Zanicchi sembra espandersi anche per tutti gli altri animali; in uno dei suoi post su Instagram la cantante scrive ai suoi follower di aver trovato un uccellino e chiede aiuto su come poterlo aiutare. Insomma, un cuore grande e una passione che l’Aquila di Ligonchio trasmette attraverso la sua arte e l’affetto che in grado di dimostrare per gli altri, animali compresi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Iva Zanicchi (@ivazanicchireal)

LEGGI ANCHE: Amadeus e Kira: il rapporto speciale del conduttore con la sua quattro zampe [FOTO]

Impostazioni privacy