Nota, di certo, per la propensione ad esprimere il suo parere con fermezza e senza timori, Patrizia de Blanck fa sentire la sua voce anche contro l’abbandono dei cani. La ‘Contessa della televisione italiana’ che, senza peli sulla lingua, ha sempre mostrato il suo lato più anticonformista, audace e sincero si schiera aspramente contro chiunque si mostri protagonista di un’azione negativa nei confronti dei quattro zampe. Con un video su Instagram si concede un durissimo sfogo dal tipico sapore che caratterizza la Contessa.
Parole dure e ricche di rancore quelle che Patrizia de Blanck pronuncia nel suo video in difesa dei quattro zampe; “Non è un video diplomatico” afferma la Contessa, che in un contesto così importante non riesce a contenere la sua verve. Amante e paladina dei cani, la de Blanck si scaglia contro chi abbandona gli animali mettendo a repentaglio la vita dei poveri quattro zampe indifesi.
Patrizia de Blanck spiega su Instagram: “È un messaggio che faccio alle persone che durante il Covid hanno preso degli animali per farsi fare compagnia o trovare una scusa per uscire a fare una passeggiata”; prosegue poi la Contessa infuriata: “Ho saputo che adesso che la situazione si sta tranquillizzando molte di queste persone abbandonano i poveri animali dopo averli sfruttati e usati”. Un messaggio che non passa inosservato e che viene condiviso accoratamente da alcune ex colleghe gieffine; se Rosalinda Cannavò ha commentato il video scrivendo “Brava“, Samantha de Grenet, che per i cani nutre un affetto speciale essendo anche ambasciatrice di un’associazione animalista, ha ricondiviso il post della Contessa commentando: “Sicuramente un messaggio di quelli tosti. Ma come non essere d’accordo. Chi abbandona un animale è un mostro non una persona“.
LEGGI ANCHE: Federico Chiesa, un legame speciale con le sue due cagnoline [FOTO]
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…
Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…
Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…
Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…