Elisabetta+Canalis+preoccupata+per+la+sua+cagnolina%3A+%26%238220%3B%C3%88+stata+malissimo%26%238221%3B%2C+brutta+disavventura+per+Mia
velvetpetsit
/2021/04/27/elisabetta-canalis-cane-grave-reazione-allergica-come-sta-mia/amp/

Elisabetta Canalis preoccupata per la sua cagnolina: “È stata malissimo”, brutta disavventura per Mia

Elisabetta Canalis è legatissima ai suoi cani; per i suoi quattro zampe la showgirl ha creato anche un profilo Instagram: I Pieri, nel quale racconta i momenti vissuti insieme ai suoi adorati animali. Mia, Megan Kelly, Zoe sono i cuccioli che accompagnano la Canalis ormai da diversi anni; protagonisti di diversi scatti pubblicati sui social dalla modella e attrice italiana. Un amore, quello per il mondo animale, che si palesa anche attraverso i messaggi che Elisabetta Canalis ha lanciato in favore delle creature a quattro zampe e che si manifesta nel grande affetto che mostra sempre verso i suoi cani.

Proprio a riprova del legame fortissimo che unisce Elisabetta Canalis ai suoi cani, la showgirl ha voluto raccontare ai suoi fan un momento davvero preoccupante vissuto insieme alla sua cagnolina Mia. Dalle Instagram Stories del profilo I Pieri, la showgirl ha rivelato i dettagli della brutta disavventura attraversata dalla quattro zampe; “Due giorni fa Mia stava morendo“, esordisce la Canalis rivelando poi i dettagli dell’esperienza drammatica.

Elisabetta Canalis e l’ansia per Mia

Io stavo già pensato al necrologio, a come dirvelo“, rivela Elisabetta Canalis ai suoi follower, parlando della disavventura capitata a Mia. La cagnolina infatti era stata colpita da uno strano gonfiore alla gola, “Era letargica e aveva lo sguardo perso nel vuoto“, confessa la showgirl; ma i veterinari che l’avevano visitata non avevano capito l’origine del suo problema, credendo addirittura che per il quattro zampe non ci fosse più niente da fare. “Il cane stava morendo, il giorno dopo è stata malissimo” spiega ancora Elisabetta Canalis. “Ma proprio quando credevo che Mia fosse spacciata, ho chiamato il veterinario che avevo a Milano. E lui, solamente vedendo una foto del cane, mi ha dato la diagnosi esatta. Ovvero che aveva una bruttissima reazione allergica“; ed è così che la modella e attrice italiana ha spiegato che con delle iniezioni di cortisone Mia si è salvata. “Ha iniziato a stare sempre meglio e finalmente è risorta“, con queste parole la Canalis ha dunque raccontato la storia a lieto fine della sua cagnolina, adesso completamente guarita.

LEGGI ANCHE: Giulia Michelini lo scatto tenero con il suo cane e l’amore per gli animali: “Volevo fare la veterinaria”

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

2 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

2 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

2 mesi ago

Zanzare da cosa sono attratte? Non solo CO2, la nuova scoperta che cambia tutto

Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…

2 mesi ago

Isole Fær Øer continua il massacro dei globicefali tra le proteste di mezzo mondo

Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…

2 mesi ago

Gli animali possono contare e parlare? Il nuovo studio: su cavalli, elefanti e scimpanzé

Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…

2 mesi ago