Esce a fare una foto nel bosco, ma si trova davanti una creatura misteriosa: il suo aspetto ha scioccato tutti [FOTO]

Un fotografo professionista esce a fare una foto nel bosco, ma si trova davanti una creatura davvero misteriosa. Il suo aspetto è così singolare e curioso, tanto da aver scioccato tutti. Si tratta di un animale davvero raro, del quale forse molti non ne conoscono ancora l’esistenza. E’ lo scoiattolo multicolore. Questo rarissimo esemplare di roditore, ha delle dimensioni più grandi rispetto al normale, ma soprattutto è caratterizzato da una pelliccia curiosissima e coloratissima.

Lo scoiattolo multicolore, avvistato di recente in un bosco, in genere vive in aree circoscritte. E’ un animale estremamente raro e quasi impossibile da vedere. Si tratta di una specie molto particolare, ma grazie agli scatti di un esperto fotografo, oggi è possibile ammirane l’aspetto. Le immagini postate dal fotografo, hanno inevitabilmente fatto il giro del web, attirando la curiosità degli utenti di tutto il mondo. (Continua dopo la foto)

Photo Credits Facebook/Kaushik Vijayan

Caratteristiche dello scoiattolo multicolore

Questa rarissima razza di scoiattolo, si caratterizza oltre che per le sue dimensioni sopra la media, rispetto ad altre specie di scoiattoli, soprattutto per il suo pelo. La pelliccia di questa creatura infatti, non è grigia o marrone, bensì presenta ben tre sfumature diverse di colori: un colore viola, marroncino e arancione. Secondo quando riportato dal magazine Independent, si tratta di una specie conosciuta come scoiattolo gigante indiano. Vive infatti in India, e in particolare nella regione del Malabar, ed ha dimensioni pari al doppio degli scoiattoli comuni, sia per quanto riguarda il corpo, sia per quanto riguarda la coda.

L’incredibile scatto

Chi ha reso possibile poter ammirare la meraviglia dello scoiattolo gigante indiano, in tutto il mondo è stata la mano abile di un fotografo indiano, il 39enne Kaushik Vijayan, che ha avvistato diversi esemplari di questo particolare scoiattolo in una foresta del Distretto di Pathanamthitta. L’uomo dichiara: “Le foto, pubblicate sui social, hanno subito colpito la curiosità degli utenti. Non sono sorpreso: questi animali sono rari e difficilmente si lasciano fotografare”.

Uno scatto da ‘Oscar’

David Francescangeli, per sua passione, ama fotografare la natura e gli animali, come egli stesse ammette: “Sono un lupo solitario, forse per sentirmi più in simbiosi con la natura”. Ma la sua passione, questa volta gli ha regalato un’esperienza davvero unica. Uno scatto molto particolare che gli ha fatto guadagnare il premio come migliore fotografia del mondo animale, indetto dal National Geographic. Ad essere premiata è stata la foto di un verdone comune, uccello passeriforme della famiglia dei Fringillidi, nel mezzo di una tormenta di neve. Lo scatto davvero singolare non poteva passare inosservato. (Qui lo scatto premiato)

LEGGI ANCHE: SENTE UN RUMORE MOLESTO, APRE LA PORTA E CIO’ CHE TROVA E’ AGGHIACCIANTE [VIDEO]

MISTERIOSO AVVISTAMENTO IN ACQUA DI NOTTE, IL MARE ATTORNO ALL’ISOLA D’ELBA E’ INVASO. ECCO DI COSA SI TRATTA [FOTO]

Impostazioni privacy