Una+donna+salva+una+gattina%2C+ma+quello+che+scopre+dopo+la+lascia+sbalordita+%5BFOTO%5D
velvetpetsit
/2019/03/13/salva-una-gatta-dalla-strada-ma-dopo-fa-una-scoperta-incredibile-foto/amp/

Una donna salva una gattina, ma quello che scopre dopo la lascia sbalordita [FOTO]

Una storia dai contorni davvero curiosi. Una donna salva una gattina dalla strada e decide di adottarla, ma quello che scopre immediatamente dopo la lascia sbalordita. La micetta girovagava nel giardino della signora, infreddolita e ricoperta di neve. Con le zampette congelate a causa del ghiaccio che ricopriva il cortile. La donna a quella vista straziante, si è subito impietosita e ha deciso di prendersi cura della gatta.

A raccontare la vicenda è la stessa Ani, la donna di Montreal, che ha salvato il micio in difficoltà. La signora racconta però il particolare che l’ha colpita, lasciandola senza parole. Il gattino infreddolito non era solo. Ani confessa infatti: “La gatta era insieme a suo fratello“. Una scoperta inaspettata, che però non ha dissuaso la donna ad occuparsi dei micetti. (Continua dopo la foto)

Photo Credits Facebook

I due fratelli cercavano di scaldarsi a vicenda

Di fronte all’incredibile sorpresa, Ani non ha potuto non salvare entrambi i gattini. La donna infatti ha immediatamente portato entrambi all’interno della sua abitazione. Quello che ha colpito e commesso la signora è stato, come da lei stessa dichiarato, che: “I due fratelli cercavano di scaldarsi a vicenda e uno dei due aveva problemi a camminare“. Con molta probabilità, senza il buon cuore di Ani, i gattini avrebbero potuto non sopravvivere a lungo.

L’adozione e il rifugio

Ani, ha subito provveduto a riscaldare i gatti e dare loro del cibo, occupandosi anche della madre. Arrivata a casa, la donna ha immediatamente lanciato un appello su Facebook. E a rispondere è stato il rifugio Chatons Orphelins Montreal, che accolto i due fratellini, mentre la mamma è stata portata in un altro centro. I volontari del rifugio, hanno raccontato:  “Quando i gattini sono arrivati nella struttura erano molto spaventati. La femmina aveva una forma di atassia piuttosto grave, e non sono riusciti ad ambientarsi subito nel nuovo ambiente”. Sono stati chiamati Poutchi e Mila. Lo staff, ha inoltre aggiunto: “Il maschio sembrava sorpreso di ricevere coccole ma dopo un po’ ha iniziato a fare le fusa e anche la sorella ha iniziato a fidarsi degli umani”. Mila adesso è stata portata in una casa in cui resterà a tempo determinato, Poutchi sta ancora aspettando di trovare una nuova famiglia.

LEGGI ANCHE: UN GATTO GUARDA TUTTI I GIORNI FUORI DALLA FINESTRA DELLA SUA CASA: IL MOTIVO E’ STRAZIANTE [FOTO]

GATTO COMPLETAMENTE CIECO RIESCE A “VEDERE” IN UN MODO ASSOLUTAMENTE UNICO [FOTO]

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

2 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

2 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

2 mesi ago

Zanzare da cosa sono attratte? Non solo CO2, la nuova scoperta che cambia tutto

Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…

2 mesi ago

Isole Fær Øer continua il massacro dei globicefali tra le proteste di mezzo mondo

Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…

2 mesi ago

Gli animali possono contare e parlare? Il nuovo studio: su cavalli, elefanti e scimpanzé

Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…

2 mesi ago