Gatto completamente cieco riesce a “vedere” in un modo assolutamente unico [FOTO]

Un gatto completamente cieco, riesce a ‘vedere’ in un modo davvero unico. Il modo in cui il felino riesce a ‘guardare il mondo’ con completa naturalezza, ha colpito tutti. Il piccolo siamese è nato con gli occhi bianchi, assolutamente non vedente. Non solo, a rendere ancora più singolare la vita del felino, anche il fatto di essere molto piccolo. A causa delle sue condizioni, apparentemente precarie, il micetto è stato portato subito dal veterinario per essere controllato.

I medici che hanno visitato il piccolo e unico siamese, hanno subito capito che il micetto non sarebbe mai stato come gli altri suoi fratelli. Piccolissimo e cieco. Inoltre tanti temevano che, a causa di queste due problematiche il gattino non sarebbe vissuto a lungo. Ma la storia è andata in maniera ben diversa.

La storia di Merlin: il gatto cieco

Per il piccolo Merlin, sembrava non ci sarebbero state molte speranze. Eppure, nonostante la sua cecità e le sue dimensioni ridotte, Elliot e Nathanial Green, si sono innamorati di lui. La coppia, infatti si era recata al Lynchburg Humane Society di Lynchburg, in Virginia, durante un evento di adozione, alla ricerca di un gattino siamese. I Green raccontano: “Tutti i siamesi erano già stati adottati. Ma per fortuna una volontaria ci ha fatto capire che Merlin sarebbe stato perfetto per noi“. (Continua dopo la foto)

Merlin ha scelto i suoi nuovi proprietari

Elliot e Nathanial Green, raccontano di essere andati nell’ala medica del rifugio per Merlin e la coppia è stata immediatamente colpita dal piccolo felino. Il siamese infatti, nonostante non avesse vista, capì subito che aveva dei visitatori: si è subito avvicinato a loro per annusarli. I Green raccontano inoltre che il gattino si è rannicchiato vicino al braccio di Elliot e ha iniziato a fare le fusa. “Era chiaro che ci aveva scelto ed era pronto per la sua nuova vita”. (Continua dopo la foto)

Merlin ‘guarda il mondo’ in maniera speciale

I nuovi proprietari di Merlin raccontano che il gattino già dal suo primo giorno, nella sua nuova casa ha mappato l’appartamento, lasciandosi guidare da tatto, olfatto e udito. I Green, piacevolmente sorpresi, hanno raccontato: “Non ha avuto problemi dal primo momento. Mi ha molto impressionato: è come se ci vedesse. Mettere prima la zampa per capire se un oggetto è davanti a lui o meno. E gli basta passare solo una volta per ricordarsi tutto”. Aggiungono infine: “E’ il gatto più rilassato che abbia mai incontrato, tutto quello che vuole sono solo cibo e coccole”. Merlin grazie agli altri sensi corre, gioca e si diverte come tutti gli altri gatti ed è davvero sorprendente.

Photo Credits Instagram

LEGGI ANCHE: CANE SALVA IL PROPRIETARIO PRECIPITATO IN UN BURRONE, LA SCENA E’ EMOZIONANTE [FOTO]

UN GATTO GUARDA TUTTI I GIORNI FUORI DALLA FINESTRA DELLA SUA CASA: IL MOTIVO E’ STRAZIANTE [FOTO]

Impostazioni privacy