Bambina gravemente ammalata chiede l’aiuto dei cani di tutto il mondo [FOTO]

Una storia davvero commovente. Una bambina, gravemente ammalata affetta da un cancro incurabile chiede l’aiuto dei cani di tutto il mondo. La vita della piccola Emma è cambiata a soli sette anni, quando i suoi genitori hanno scoperto che il mal di testa che affliggeva da settimane la piccolina era in realtà un tumore al cervello raro e inoperabile.

La bambina di Hartland, nel Wisconsin, che combatte contro al sua grave malattia, conserva una passione grandissima: i cani.  La mamma di Emma, Tammy Mertens racconta: “Il tumore stava bloccando il flusso del suo fluido spinale, accumulandolo nella parte superiore del suo cervello. Ed è stata portata subito in sala operatoria”. La madre racconta che la bambina si sottopone a radioterapia ogni giorno da sei settimane. Ma la cosa davvero straordinaria è che, ad aiutarla a sopportare tutto questo, oltre alla sua famiglia, sono i cani. (Continua dopo la foto)

Photo Credits Facebook

Emma e l’amore per i cani

La madre di Emma, racconta che la piccolina ogni volta che vede un cane si illumina. La bambina, secondo quanto riferito dai genitori, sta trovando molto conforto dalla Pet Therapy offerta dall’ospedale in cui è ricoverata. L’amore di Emma per i cani ha portato i suoi genitori a chiedere l’aiuto di tutti i cani del mondo. In che modo? Inviando alla bambina messaggi di incoraggiamento, corredati di foto dei cani. La famiglia è stata sommersa dalle letterine inviate dai proprietari di centinaia di cani, non solo dagli Stati Uniti, ma anche da Australia, Venezuela, Inghilterra, Germania e perfino dall’Italia. Una grandissima sorpresa che Emma, che sta passando le sue giornate a guardare e leggere le storie dei cani da tutto il mondo, che l’aiutano ad affrontare con più spensieratezza la dura lotta contro il male.

Per inviare una letterina a Emma, il suo indirizzo e-mail è [email protected] Per chi preferisce la carta, c’è la Casella postale 230, Hartland, WI – 53029, intestata a Emma Mertens.

LEGGI ANCHE: UN BIMBO NON SI FA TOCCARE DA NESSUNO: QUELLO CHE IL CANE FA PER LUI, COMMUOVE TUTTI [VIDEO]

ADOTTARE UN GATTO: ALLUNGA LA VITA E FA BENE AL CUORE

Commenti

comments

Loading...