La tartaruga con il cuore fuori dal carapace: le immagini inedite. Ecco perché è nata così [FOTO]

Una storia davvero incredibile arriva dal mondo animale. La protagonista della vicenda è la piccolissima Hope. Una tartaruga nata con una rarissima malformazione: ha il cuore fuori dal carapace. Hope (Speranza) è un tartaruga albina e purtroppo a causa della rara patologia che l’ha colpita potrebbe rischiare di non sopravvivere a lungo.

La condizione patologica che ha colpito la piccola Hope, si può definire più unica che rara, tanto che nella letteratura veterinaria non esiste un termine specifico atto a qualificarla. Nonostante la sua posizione anomale, il piccolo cuore di Hope continua a battere giorno dopo giorno. La forza della tartarughina albina sembra insormontabile.

La storia di Hope

A raccontare la storia di Hope, ci ha pensato il suo proprietario il ventinovenne Michael Aquilina, del New Jersey. Il ragazzo in un lungo post su Instagram, ha rivelato le condizioni della sua piccola amica. Il giovane ha postato sul suo profilo social, dettagli quotidiani, arricchiti da foto e video, condivisi da migliaia di repost e like. Quel cuore così fragile ha colpito il web e tutti hanno voluto raccontare la storia di quel piccolissimo rettile che ogni giorno della sua vita lotta per la sopravvivenza.

La patologia di Hope

A causa della sua rarissima patologia, Hope rischia ad ogni movimento. Gli esperti spiegano che la malformazione della tartaruga potrebbe dipendere da conseguenze dovute ad anomalie cromosomiche. Inoltre pare che la rara malattia abbia delle affinità con una malformazione umana, conosciuta come ectopia cordis. Per consentire al piccolo rettile di minimizzare le possibilità di infezioni e di ferimento, Michael ha isolato Hope in un terrario dove può muoversi con estrema libertà nonostante la sua fragile condizione. Se Hope riuscisse a superare i primi giorni di vita, le sue condizioni potrebbero stabilizzarsi e se anche con qualche accortezza maggiore, potrebbe riuscire a sopravvivere. (Continua dopo la foto)

Photo Credits Facebook

Casi di malformazioni genetiche

Un fatto davvero incredibile ha come protagonista un cane con due bocche. L’animale infatti sembra quasi una creatura misteriosa, ma la scienza spiega perché è nato così. Si tratta infatti di una malformazione davvero rara che ha interessato il cane fin da quando è venuto al mondo. La protagonista della vicenda si chiama Toad ed una femmina di Pitbull, di 5 anni. Il caso, confermano gli esperti, al momento sembra più unico che raro.

Toad il cane con due bocche

Toad, è un cane con due bocche. La prima è sotto il naso, la seconda (quella incredibilmente rara) è all’interno di uno delle due orecchie dell’animale. La ‘bocca in più’ non è completamente sviluppata, ma è comunque una caratteristica unica che ha permesso a questa femmina di Pitbull di diventare una vera e propria star del web. (Per i dettagli della vicenda e le immagini, clicca qui)

LEGGI ANCHE: CREATURA MISTERIOSA: IL GATTO CON DUE NASI, ECCO PERCHÉ E’ NATO COSI’ [FOTO]

Impostazioni privacy