Un bambino compra un uovo al supermercato con l’intento di fare un esperimento. Arrivato a casa fa una scoperta sconvolgente. L’intento di un adolescente di Sutton Coldfield, West Midlands, ero quello di dimostrare che anche dalle uova comprate al supermercato è possibile far nascere dei pulcini. Così il quattordicenne, ha comprato una scatola da 6 uova di anatra. Per far sì che il suo esperimento riuscisse, il ragazzino non si è limitato alle uova, ma si è procurato anche un’ incubatrice. La scoperta, fatta dopo solo 3 giorni ha lasciato tutti a bocca aperta.
Il quattordicenne, era intenzionato a dimostrare che covando le uova del supermercato si può ottenere lo stesso effetto dato dalle uova usate negli allevamenti: la nascita di pulcini. E in realtà, dopo appena tre giorni dall’acquisto delle uova e dopo averle iniziate a covare, ha iniziato ad ottenere i primi risultati. La scoperta sconvolgente ha stupito persino l’adolescente.
Il giovane ragazzo americano, voleva smentire le voci secondo le quali le uova in vendita al supermercato non siano adatte a far nascere dei pulcini. E secondo quanto riporta il magazine Independent, pare proprio esserci riuscito. Dopo 3 settimane, dall’inizio della ‘covata artificiale‘ il pulcino di anatroccolo ha bucato il guscio ed è venuto fuori. Stupendo tutti, quattordicenne compreso (Continua dopo la foto).
Photo Credits Facebook
Come spiega anche l’adolescente che ha voluto eseguire l’esperimento, non è stato facile ottenere questo risultato. Il ragazzo infatti racconta che il risultato è arrivato dopo svariati tentativi: “Avevo letto di persone che erano riuscite a far nascere dei pulcini con delle uova di quaglia”, ha poi aggiunto: “Ho provato a vedere cosa succedeva ma non ho avuto alcun risultato, così ho provato con le uova di gallina e di anatra”.
In seguito all’esperimento del quattordicenne, gli esperti si sono espressi in merito all’accaduto. La vicenda infatti ha attirato l’attenzione di molti che si sono chiesti se questa possibilità potrebbe essere una consuetudine. Tuttavia secondo quanto spiegato non è in realtà un evento abbastanza raro. Un produttore di uova inoltre, ha tenuto a precisare che le uova fecondate, qualora fossero mangiate, non rappresenterebbero alcun pericolo per la salute e che le possibilità di far nascere pulcini da uova in vendita al supermercato è piuttosto remota, anche se non impossibile.’Intanto l’anatroccolo fatto nascere dal ragazzino, è stato chiamato Jeremias e quando sarà più grande verrà donato a una fattoria.
LEGGI ANCHE: IL PREDATORE PIÙ VELOCE DEL MONDO HA DELLE DIMENSIONI INCREDIBILI. ECCO DI COSA SI TRATTA: LE IMMAGINI INEDITE [FOTO]
IL GATTO PIU’ GRANDE DEL MONDO: ARRIVANO LE IMMAGINI INEDITE [FOTO]
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…
Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…
Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…
Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…