Il gatto più grande del mondo, arrivano le immagini inedite [FOTO]

Stiamo parlando del gatto più grande al mondo? Lotus è un felino dalle dimensioni davvero impressionati, le immagini inedite lo dimostrano. Se sia il più lungo che esista in tutto il mondo, non è garantito, ma sicuramente rientra tra i gatti più grandi presenti in tutti il pianeta. Da sdraiato Lotus è talmente lungo, che raggiunge le misure di un bambino di circa 3 anni.

La proprietaria di Lotus, Lindstein racconta: “Molte persone pensano che assomigli a una mini lince. Altri pensano che somigli a un piccolo leone“. Tuttavia il felino, non è un cucciolo di predatore, ma bensì di un gatto dalle dimensioni ‘gigantesche’. Questo gattone, dal manto lungo e le zampe enormi appartiene alla specie dei Maine Coon, una razza di gatto domestico di grandi dimensioni che può arrivare a superare i tredici chili da adulto.

Le dimensioni di Lotus

Lotus, il micione tra i più grandi al mondo, proprio perché appartenente ad una razza che ha queste grandi caratteristiche fisiche, a quasi 3 anni pesa 10 Kg. Ma nonostante sia un gattone davvero enorme, Lotus non è sconvolgente per le sue dimensioni, anzi è considerato solo un po’ più grande della media. Tuttavia, a causa delle sue considerevoli dimensioni, la proprietaria di Lotus, ha dovuto addirittura porre delle modifiche alla sua abitazione, nella quale convive con il suo micione. (Continua dopo la foto)

La casa su misura per Lotus

Nonostante Lotus, appartenete alla razza dei Maine Coon, sia un gattone avente le dimensioni, di poco superiori alla media, ha ‘costretto’ la sua proprietaria ad apporre alcune modifiche pratiche alla sua casa. Oltre a qualche piccolo cambiamento, Lindstein, la proprietaria di Lotus, ha dovuto trovare degli accessori adatti a lui. Quindi ad esempio,  al posto di una normale lettiera per gatti, Lotus ne ha una extralarge e durante i viaggi, non può stare in un trasportino per gatti, quindi devono usare un trasportino per cani.

La vita di Lotus

La proprietaria di Lotus, Lindstein racconta: “Sia gli umani che i cani di solito si stupiscono quando lo vedono. Molti all’inizio pensano che sia un cane… È una fortuna che sia molto amichevole con tutti”. Il micione vive in Svezia, e la sua famiglia adottiva accompagna spesso lui e la sua ‘sorellina’ Marion, una femmina di Maine Cooon, a visitare tanti bei posti, a fare delle escursioni e a concedersi del relax. La proprietaria rivela inoltre lo spirito poltrone di Lotus, afferma infatti: “Ama dormire a letto con noi. È molto gentile, dolce e attento. Ama la sua famiglia, ama le coccole. Dorme spesso sulla schiena, la posizione di un gatto molto rilassato“.

Photo Credits Facebook

LEGGI ANCHE: SIAMESE: LE 5 COSE CHE (FORSE) NON SAI DEL TUO GATTO

Impostazioni privacy