Una foto-trappola per lupi filma le immagini di notte e rivela qualcosa d’impressionante [FOTO]

Una foto-trappola per il monitoraggio dei lupi, rivela qualcosa d’impressionante. Durante la notte filma delle immagini incredibili che fanno subito il giro del web. E’ una specie davvero rara quella ripresa dai filmati girati al buio dalla cinepresa della foto trappola. Si tratta di un gatto selvatico e i suoi occhi hanno incantato tutti. Il felino, è stato avvistato nel Parco dei Monti Aurunci, nel basso Lazio.

L’esemplare del raro gatto selvatico europeo, in Italia vive principalmente nelle Alpi Giulie e sul resto del territorio è distribuito a macchia di leopardo e che è considerato dall’International Union for Conservation of Nature una specie “quasi minacciata”. L’avvistamento è stato considerato da tutti gli esperti un evento eccezionale. Questa particolare razza di felino è infatti un animale particolarmente schivo, non ama il contatto con gli esseri umani e si muove principalmente durante la notte.

Potrebbe estinguersi

Il gatto selvatico europeo, è considerato purtroppo uno delle tante specie in via di estinzione. Infatti questa razza è stata vittima in Europa di un vero e proprio sterminio. Proprio per questo motivo il suo avvistamento ha procurato non poco stupore. Gli esemplari, sono pochi rimasti in tutta l’Europa intera e l’animale scoperto per caso nel territorio italiano, fa ben sperare. Tuttavia, non sono animali abituati a vivere in branco, quindi con molta probabilità l’esemplare è il solo della sua specie a trovarsi sugli Aurunci. (Continua dopo la foto)

Photo Credits Facebook

Il potere delle immagini

Centinaia sono gli appassionati di fotografia, che amano scattare foto agli animali, cogliendoli in situazioni insolite e curiose. Quello che è accaduto a quest’uomo è davvero incredibile. Lo scatto in giardino, rivela infatti qualcosa di sorprendente. Il protagonista della vicenda si chiama David Francescangeli ed è un uomo di Terni, che si definisce un fotografo amatoriale. Francescangeli, per sua passione, ama fotografare la natura e gli animali, come egli stesse ammette: “Sono un lupo solitario, forse per sentirmi più in simbiosi con la natura”. Ma la sua passione, questa volta gli ha regalato un’esperienza davvero unica. Uno scatto molto particolare che gli ha fatto guadagnare il premio come migliore fotografia del mondo animale, indetto dal National Geographic. Ad essere premiata è stata la foto di un verdone comune, uccello passeriforme della famiglia dei Fringillidi, nel mezzo di una tormenta di neve. Lo scatto davvero singolare non poteva passare inosservato.

La forza degli animali in uno scatto

Secondo quanto raccontato da David Francangeli, la foto è stata scattata nel giardino di casa sua, l’uomo ha spiegato: “Vivo sotto i Monti Martani e nel mio terreno ho una mangiatoia per gli uccellini. Ma era un giorno di buriana e i più piccoli venivano sbalzati indietro dalle raffiche, mentre fringuelli e verdoni provavano a resistere“. La forza degli animali, ha sorpreso David, che mosso da tanta curiosità, ha deciso di uscire fuori casa in presa alla tormenta. Riparandosi con uno zaino e due cuscini, si è sdraiato a terra, con la macchina fotografica, intento ad immortalare l’evento. (Per la foto clicca qui)

LEGGI ANCHE: SENTE UN RUMORE MOLESTO, APRE LA PORTA E CIO’ CHE TROVA E’ AGGHIACCIANTE [VIDEO]

MISTERIOSO AVVISTAMENTO IN ACQUA DI NOTTE, IL MARE ATTORNO ALL’ISOLA D’ELBA E’ INVASO. ECCO DI COSA SI TRATTA [FOTO]

Impostazioni privacy