Una storia davvero struggente. Un cane dagli occhi tristi, si accucciava tutti i giorni davanti al portone di una scuola. Il motivo è davvero commovente: il cucciolone cercava una casa e qualcuno che potesse amarlo. Ogni mattina, si metteva seduto ai piedi del portone d’ingresso dell’istituto fino a quando un docente, non lo ha aiutato. Il cane, ribattezzato Clive, aspettava ogni giorno il maestro di una scuola elementare, di Huston in Texas.
L’insegnate, Caleb Schaffe, ha spiegato: “Era seduto davanti alla porta principale della scuola ad attendermi ogni mattina”. Il suo racconto commosso è poi proseguito: “Tra di noi è nato subito un bellissimo feeling e se in un primo momento il cane appena mi vedeva iniziava a scodinzolare, ha poi iniziato a venirmi incontro“. Caleb, intenerito dagli occhi tristi e dolci di Clive, ha deciso di prendersi cura di lui. L’uomo infatti ha detto: “Un giorno ho chiesto ai miei studenti di tenerlo d’occhio e il giorno successivo ho chiesto a mia moglie di occuparsi di lui“.
Purtroppo però Caleb Shaffe, non poteva adottare il povero Clive. Quel randagio tanto dolce, non poteva vivere con l’uomo che l’aveva salvato. L’insegnante è infatti proprietario di due cani e sarebbe stato impossibile prenderne un terzo, perchè l’appartamento in cui vive con la moglie è molto piccolo. Ma Caleb e la moglie erano intezionati a prendersi cura di Clive così hanno deciso di contattare l’Animal Shelter a Harris County, dove il cane è stato medicato e curato. Al cucciolone infatti era stata diagnostica una malattia della pelle, ma con le cure necessarie è riuscito a guarire.
Le cure, che avrebbero permesso a Clive di riprendersi, erano molto costose. Ma nonostante questo Caleb Shaffe, non ha desistito dall’aiutare quel cagnolone bisognoso. Grazie ad una raccolta fondi lanciata su Facebook, è stato possibile aiutare Clive e salvargli la vita. Il cane è rimasto nella struttura per un po’ di tempo. Ma per fortuna, dopo poco ha trovato una casa e qualcuno disposto a donargli tutto l’amore di cui ha bisogno. Una coppia di Austin ha deciso di adottarlo, la nuova proprietaria, Stephanie Broughton, ha dichiarato: ” E’ un quattro zampe speciale, che avrà per sempre nel cuore il suo amico Cabel”.
Photo Credits Twitter
Una giovane volontaria, stava camminando in strada, accostata ad un marciapiedi. Ad un tratto sente un rumore, simile ad un lamento, provenire dal cestino dell’immondizia. Nel momento in cui si accosta, la scoperta che fa è sconvolgente. La donna, che si stava recando a lavoro, ha raccontato: “Ho sentito un animale piangere ed ho trovato lei“. Una cucciola di Chihuahua, abbandonata.
Carolina, così è stata ribattezzata la cucciola, nonostante abbia trascorso diversi giorni, al freddo e sotto la pioggia, prima di essere trovata dalla donna, è rimasta in vita. Ha resistito alle intemperie e si è lasciata salvare. La vicenda ha avuto luogo nella Carolina del Sud e la sua soccorritrice l’ha subito affidata a un collega, che aveva lavorato per l’Hart County Animal Rescue.
LEGGI ANCHE: SENTE LAMENTI PROVENIRE DA UNO SCATOLONE IN STRADA: LA SCOPERTA E’ AGGHIACCIANTE
LA STORIA SCONVOLGENTE DI DIMITRI: PRIMA “SPEZZATO” POI CONOSCE L’AMORE
SALVA UN GATTO FERITO: QUELLO CHE FA L’ANIMALE DOPO E’ SORPRENDENTE
Sei il proprietario di un gatto anziano che vive in casa? Attenzione a questi malattie…
A quali sintomi e a quali malattie stare attenti se sei un proprietario di un…
Sarà capitato a tutti di vedere, e sentire, un cane sospirare mentre si trova in…
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…