Lo lasciano solo in casa: quello che fa questo cane lascia tutti basiti [VIDEO]

Una storia davvero bizzarra, ha per protagonista un cane; i suoi proprietari lo lasciano solo in casa, lui fa qualcosa che lascia tutti basiti. A documentarlo un video, diventato virale sui social: il cagnone, sentendosi abbandonato, prende l’autobus da solo e segue i suoi proprietari in gita. La scena è apparsa divertente a tutti coloro che vi hanno assistito, ma il messaggio è molto più profondo. I nostri amici a quattro zampe, sono in grado di provare un affetto talmente smisurato nei nostri confronti, che sarebbero capaci di seguirci anche in capo al mondo.

Il fatto ha avuto luogo nelle Filippine; Tet Tapuyao e la sua amica erano su un autobus per tornare a casa dal lavoro. All’improvviso, un grosso cane nero è saltato a bordo del mezzo. La ragazza ha raccontato: “Ho chiesto a un passeggero che era salito alla stessa fermata del cane se l’animale fosse il suo. Con mio grande stupore il passeggero mi ha risposto di no”. Le due ragazze prese alla sprovvista da un gesto, tanto particolare hanno confessato: “Abbiamo continuato a ridere, eravamo stupite e affascinate dal cane”.

Il gesto che commuove tutti: ecco perché il cane era salito sul bus

Il motivo del perché il cane, fosse salito sul bus e si fosse accomodato tra i sedili è stato chiaro poco dopo. Quando infatti l’autobus sul quale il grosso cane nero era salito, si è fermato ad un semaforo, da un altro mezzo è giunto un grido sorpreso: “Oh mio Dio! È Vince!”. Il cane, era salito sul mezzo, per seguire la sua famiglia, partita in gita. Il cane non aveva accettato, di rimanere solo in casa e, abituato a prendere l’autobus, sapeva come salire a bordo e fare tutto solo. Una storia davvero divertente, ma che allo stesso continua a dimostrarci, la fedeltà dei nostri amici animali: non sono disposti ad abbandonarci per nessuna ragione al mondo.

Legame cane-uomo: un cucciolo segue per mesi tutte le donne perché…

Un cane, segue per mesi, tutte le donne che incontra per strada. Appena i volontari, che si prendono cura di lui, vengono a conoscenza di questo bizzarro atteggiamento, scoprono che il motivo è veramente commovente. Il cane, di piccola taglia, stava fermo sul marciapiede, come se stesse aspettando che qualcuno da un momento all’altro lo venisse a prendere; ma la cosa ancora più strana era che oltre a non temere pioggia e freddo, si prestava a correre dietro a tutte le donne che attraversavano la strada difronte a lui. Oltre al fatto, che l’animale si muoveva tristemente, il suo comportamento bizzarro, aveva attirato l’attenzione di tanti; il cane con molta probabilità, aspettava la sua proprietaria, donna. Dopo alcuni giorni, dall’avvistamento del cane, gli abitanti della zona in cui il cucciolo si trovava, hanno iniziato a portargli i viveri, cibo e acqua, affinché non si ammalasse; il cane però appariva molto diffidente e non si faceva avvicinare con facilità da nessuno. A seguito di questo, i residenti del quartiere, temendo per l’incolumità dell’animale, hanno avvisato un’associazione che si occupa del recupero di animali in difficoltà. Il cucciolo, un meticcio, stava infatti iniziando a dare segni di cedimento.

Il lieto fine commovente

Quello che è emerso durante la visita da parte dei medici, ha ridonato la speranza al dolce Chunjang, infatti è emerso che il cane aveva un tatuaggio con il quale, sarebbe stato possibile identificare i suoi proprietari. I volontari hanno così raggiunto l’abitazione dei presunti proprietari del meticcio e gli hanno mostrato un video; nelle immagini si vedeva il cane errante per strada, correre dietro a tutte le figure femminili. Quando la proprietaria, ha visionato il filmato del suo cane per strada, impaurito, triste che seguiva tutte le donne, non ha retto e si è messa a piangere, commossa. Così la donna ha espresso tutta la sua felicità nell’aver ritrovato il cucciolo smarrito. Ma anche la reazione del cane è stata incredibile, infatti, rivista la proprietaria ha iniziato a saltarle addosso commosso ed eccitato per il ricongiungimento.

LEGGI ANCHE: TENTANO DI SEPARARLI, MA CIO’ CHE SUCCEDE E’ DAVVERO COMMOVENTE [VIDEO]

UNA DONNA STA MORENDO E DICE ADDIO AL SUO PAPPAGALLO: LA REAZIONE DELL’ANIMALE E’ COMMOVENTE

Impostazioni privacy