Tentano di separarli, ma ciò che succede è davvero commovente [VIDEO]

E’ una storia davvero commovente, quella che racconta di due cani inseparabili. Una vicenda davvero straziante quella che lega White e Brown; un video racconta un passaggio davvero triste. Questi due animali rimarranno uniti fino alla fine dei loro giorni, anche quando tentano di separali. La storia, avuta inizio qualche anno fa, con esattezza, il 17 ottobre del 2009, ma si è conclusa soltanto qualche mese fa, nello scorso luglio 2018; si è svolta a West Bromwich, una contea inglese. I due animali, sono stati ritrovati, mentre vagavano insieme per la città, in condizioni disumane ed esposti ad ogni intemperia. Per via del colore del loro pelo, i due cani vennero ribattezzati Brown e White; da subito i cani non volevo staccarsi l’uno dall’altro.

Gli animali ritrovati, vennero portati al rifugio più vicino e il loro comportamento insolito, non venne subito compreso dai volontari della struttura. Ma soltanto in un secondo momento, gli addetti che si prendevano cura di White e Brown, si resero conto, che Brown era cieco e White si comportava da guida. Gli animali erano inseparabili, perché, il cane cieco, si appoggiava alla schiena dell’amico sano e così poteva muoversi, scansando i pericoli. A questo punto i responsabili del centro, capirono che i due animali dovevano per forza essere addottati insieme. La vicenda sembrava andare per il verso giusto, quando un allevatore di Leicester, decise di portarli via entrambi.

Il proseguo struggente della storia di White e Brown

Ma la situazione non era rosea, come sembrava, pare che appena abbandonato il rifugio, l’allevatore si liberò di Brown, lasciandolo in mezzo alla strada: un cane disabile, non poteva essergli d’aiuto con il gregge, questo il suo terribile pensiero. White, iniziò a soffrire molto, per l’assenza dell’amico inseparabile e poco dopo scappò dall’allevamento. Iniziò a vagare per le strada della città, malnutrito e ferito, alla ricerca del suo amico smarrito. E la vicenda sembrava essere andata verso il lieto fine, quando miracolosamente, dopo aver vagato per 3 mesi e 80 km, i due amici sono riusciti a ricongiungersi. Ma purtroppo White era troppo stremato, il suo fisico non ha retto agli sforzi pressanti ed morto poco dopo aver ritrovato il suo amico Brown. Il video diventato virale sul web, mostra il momento in cui Brown “seppellisce” l’amico, una scena straziante che ci mostra l’enorme sensibilità dei nostri amici pelosi.

Le sorti di Brown

Dopo la morte dell’amico, Brown era davvero molto infelice; venne riportato al rifugio di West bromwich, dal quale venne deciso non sarebbe stato più portato via. Intanto venne fatta causa all’uomo che lo aveva abbandonato, dopo averlo preso dal rifugio. Dopo qualche anno, anche il vecchio Brown morì, raggiungendo l’amico inseparabile. Una storia davvero speciale, degna della trama di uno dei migliori film.

 

Impostazioni privacy