Una donna sta morendo e dice addio al suo pappagallo: la reazione dell’animale è commovente

E’ una storia davvero strappa lacrime, quella che ha come protagonista una donna che sta morendo. La donna in una camera d’ospedale dice addio al suo pappagallo per l’ultima volta: la reazione dell’animale è commovente. Il pappagallo si chiama Sinbad, ed è un esemplare grigio africano, che ha vissuto con la sua proprietaria per tantissimo tempo della sua vita, ben 25 anni. La donna e il suo amico pennuto, sono stati inseparabili per tutto il tempo, hanno creato un legame che supera ogni immaginazione. Uniti, sia dal primo giorno in cui il pappagallo è stato adottato dalla sua proprietaria ed è entrato nella vita della donna, loro si sono sempre capiti subito, con lo sguardo, come solo due migliori amici riescono a fare.

Purtroppo come succede nella vita, la donna si è ammalata e da quel momento Sinbad, ha preso a trascorrere gran parte delle sue giornate in silenzio. L’animale, sentiva che la sua migliore amica non stava bene; i familiari della donna raccontano: “Di solito Sinbad parla in continuazione, ma stavolta era diverso”. La figlia della signora continua: “Un giorno mia mamma ha capito che stava morendo, e ha voluto salutare il suo amato animale domestico per l’ultima volta”, a questo punto la figlia ha deciso di portare l’animale in ospedale, dove la madre molto ammalata era ricoverato.

Il commovente momento dell’incontro

Nel momento in cui, il pappagallo è arrivato al capezzale della sua proprietaria, la donna ha iniziato a sussurare al suo dolce animale, esprimendo tutto l’affetto verso Sinbad. Con un filo di voce, essendo consopevole che fossero le sue ultime ore di vita, la donna ha iniziato a parlare con il suo pappagallo dicendogli: “Ti voglio bene“. Il pappagallo, ha inziato allora a muoversi dolcemente su di lei, quasi come per volerla accarezzare e non disturbare quel momento delicato. Tutto a testimoniare come è sempre più consueto provare che anche gli animali sentano emozioni.

I pappagalli provano emozioni

La figlia della donna, dopo l’evento accaduto nell’ospedale, ha commentato la reazione del pappagallo nei confronti della madre ammalata. La figlia avrebbe detto: “Il loro amore non finirà mai”. Secondo alcuni scienziati infatti, i pappagalli, sono in grado di provare emozioni; i sentimenti che gli animali sono in grado di provare sono: amore, gioia, solitudine, noia, gelosia, rabbia, depressione e soprattutto empatia. Gli specialisti raccontano che i pappagalli sono creature emotive; inoltre pare che il pappagallo sia in grado di osservare il linguaggio del corpo, oltre ad interpretare le espressioni del volto. Alcuni studi, dimostrano inoltre che, questi volatili, sia dotati di grande capacità mentali ed emotiva, paragonabile a quella di un bambino di cinque anni, questo farebbe addirittura pensare che i pappagalli siano più intelligenti dei cani.

LEGGI ANCHE: CERCA DI ACCAREZZARLO, MA LA REAZIONE DEL CANE E’ COMMOVENTE [VIDEO]

IL CANE PIANGE SULLA TOMBA  DELLA PROPRIETARIA: LA SCENA E’ COMMOVENTE [VIDEO]

Impostazioni privacy