Vissuto sempre da randagio, vittima di maltrattamenti. Adesso, ha una nuova vita e cerca casa [FOTO]

Un gatto, vissuto sempre da randagio, è stato adottato da una donna; lì ha trovato un amico molto speciale e adesso ha una nuova vita. E’ la storia di Punk’n, un micio che ha trascorso gran parte della sua vita in strada, tra le difficoltà e forse anche le sofferenze: come potrebbe testimoniare il suo aspetto. Punk’n, così è stato ribattezzato il felino, è stato trovato a Rahway, nel New Jersey, da un gruppo di persone che ha subito chiesto aiuto al rifugio più vicino. Giunto sul posto, il gatto è stato trovato con il pelo sporco, ferito e denutrito; il veterinario del centro, che si è preso cura di lui, ha infatti dichiarato: “Non aveva nulla di rotto, ma aveva un’infezione respiratoria. Non solo: era privo di denti e sembrava spaventato”.  Testimonianze, molto probabili, di maltrattamenti.

Rimesso in salute, Punk’n, ha iniziato a cercare subito qualcuno, in grado di donargli l’affetto che forse non ha mai ricevuto nella sua vita. E’ stato in un primo momento, adottato temporaneamente da Athina Selena, una donna che ha anche altri felini nella sua abitazione. La donna, venuta a contatto con Punk’n, ha dichiarato: “Inizialmente era un po’ nervoso, ma dopo appena un giorno il micio è diventato affettuoso, dolce e adorabile”. La diffidenza del gatto è riuscita a trasformarsi in affetto, con la giusta dose d’amore. Punk’n infatti, si è affezionato moltissimo a un altro gatto della donna, Inky, che da anni vive in quella casa. Tra i due felini, è nato un legame molto stretto, e Athina, spiega quale secondo lei, potrebbe essere il motivo di questo rapporto così intenso: “Sono simili perché entrambi hanno avuto problemi di salute e un passato da randagi. Inky è riuscito a tirare fuori la parte più giocherellona di Punk’n, e adesso che sono insieme la vita di entrambi è migliorata “. A questo punto la donna si augura, che i due mici possano trovare una casa definitiva insieme: “Anche se la loro nuova vita è già cominciata: non credo di averli mai visti così felici”, queste le conclusioni di Athina Selena.

Un altro gatto salvato da morte certa

Un cucciolo di gatto, nato con diverse malformazioni congenite, rischia la morte certa; ma viene salvato da un’amorevole famiglia che si è presa cura di lui. Il piccolo felino è venuto al mondo con un occhio solo, il labbro leporino e una mascella storta; il suo nome è Cricket, e i diversi traumi fisici che lo avevano colpito, fin dalla nascita, avevano fatto credere che le speranze per lui fossero davvero poche. Ma la famiglia, del Nord Dakota, che si è scontrata con la storia di questo piccolo micetto, non si è data per vinta. E quando sono venuti a conoscenza che il suo allevatore, voleva farlo abbattere, la signora Boehm, non ha esitato a salvarlo.

Una nuova vita anche per Cricket

La figlia della signora Boehm, Megan, racconta: “Il micio era gravemente malnutrito, ridotto solo a pelle e ossa. Ma nonostante la situazione, si vedeva che era a suo agio. Appena è arrivato ha ispezionato tutte le scarpe vicino alla porta e ha esplorato il salotto per poi rannicchiarsi stremato addosso a me”. Cricket, aveva bisogno di coccole e ogni volta che poteva, si arrotolava attorno addosso a Megan. Superati i problemi del primo periodo, nonostante le sue diversità Cricket ha imparato a fare tutto quello che fa un gatto; la ragazza racconta: “Ha un aspetto unico e una personalità ancora più unica. Di solito è molto dolce e carino, ma può diventare esuberante e giocherellone, oltre ad essere un gran chiacchierone”. Ma ciò che colpisce particolarmente di questo gattino “speciale”, è il fatto che il micio non si lascia fermare dai suoi deficit fisici. Megan infatti conclude: “capisce se sono stressata, triste o arrabbiata. E fa di tutto per migliorarmi la giornata. Noi lo abbiamo salvato, ma è lui ad averci migliorato la vita. Vale sempre la pena adottare un animale con bisogni speciali: se li lasci entrare nel tuo cuore, ripagano ogni sforzo”.

Photo Credits Twitter

LEGGI ANCHE: SENTE LAMENTI PROVENIRE DA UNO SCATOLONE IN STRADA: LA SCOPERTA E’ AGGHIACCIANTE

LA STORIA SCONVOLGENTE DI DIMITRI: PRIMA “SPEZZATO” POI CONOSCE L’AMORE

SALVA UN GATTO FERITO: QUELLO CHE FA L’ANIMALE DOPO E’ SORPRENDENTE

 

Impostazioni privacy