Gatti extralarge: i mici più grandi del mondo [FOTO]

I gatti più grandi del mondo sono i Maine Coon e i Savannah, ma spesso le dimensioni extralarge dei mici non dipendono soltanto dal tipo di razza, ma anche da “qualche” chilo di troppo a causa di una dieta scorretta. Ecco una gallery dei gatti più grandi del mondo che hanno conquistato il web.

La moda dei gattini tascabili è più che passata! In questi anni, gli amanti dei felini si sono decisamente spostati sul trend dei cosiddetti gatti extralarge, mici che possono raggiungere dimensioni e peso pari a quelli di un cane di taglia media. Quali sono? Parliamo soprattutto dei Maine Coon (LEGGI ANCHE: MAINE COON, IL “GATTO GIGANTE” CON LA CODA DA PROCIONE) e dei gatti Savannah (LEGGI ANCHE: GATTO SAVANNAH, IL GIGANTE BUONO CHE HA SEMPRE VOGLIA DI GIOCARE), tra le razze più gettonate in America e non solo. Grazie alla loro struttura ossea e muscolare, questi gatti possono superare i 14 kg di peso e alcuni di loro raggiungono l’altezza di un bambino di 5 anni. È assodato che gli animali dalle caratteristiche fisiche particolari tendono ad attrarre coloro che desiderano un compagno a quattro zampe diverso dalla norma e per questo motivo la popolarità di questi gatti aumenta in base alle loro dimensioni e al peso.

Gatti extralarge: i mici più grandi del mondo [FOTO]

Nella lunga lista dei mici plus size, non si può non citare Rupert, il Maine Coon più grande del mondo, il cui peso si aggira intorno ai 16 kg e le cui dimensioni sono il triplo di un gatto comune. Un altro gatto entrato nel guinness dei primati è Stewie, che misura 123 cm dalla punta del suo muso fino all’estremità della coda. Il gatto più grande di New York invece si chiama Sansone, pesa 13 kg e messo su due zampe è alto circa un metro e venti. Il suo proprietario è il produttore musicale Johnatan Zurbel che ha lanciato una scherzosa sfida in rete: Se qualcuno ha un gatto più grande del mio si faccia avanti.

Tuttavia, oltre a queste razze per natura gigantesche, sul web girano anche foto di gatti che, pur senza appartenere a queste razze, sono enormi, come il tenero Polpetta, un gatto dell’Arizona considerato il micio più grasso del mondo, con i suoi 14 kg. Nonostante esista un divario tra chi preferisce i gatti dalle dimensioni normali e chi invece li predilige abnormi, c’è da dire comunque che il loro amore non cambia in base al loro peso o dimensione e che i gatti sono sempre tutti speciali! Di seguito una simpatica gallery dei gatti più grandi del mondo, dai più famosi a quelli più buffi.

Photo Credits: Facebook/Twitter

 

Impostazioni privacy