Il mondo della pet-economy è in continua evoluzione e i cani stanno prendendo sempre più parte delle famiglie degli italiani che decidono di dedicare a loro cure ed attenzioni sempre più specifiche. Le Cucce Smart di Roofus nascono proprio con lo scopo di venire incontro a questa crescente esigenza.
Roofus è una startup nata con l’intento di assecondare le esigenze dei cani e anche dei loro proprietari. A tale scopo nascono le Cucce Smart che si trovano fuori dai supermercati e permettono di non lasciare incustodito il proprio pet, anche durante la spesa.
In Italia, infatti, la pet-economy sta prendendo una fetta sempre più alta tra i consumi. Sono tante le persone che decidono di scegliere un cane come membro integrante della propria famiglia. Questo comporta un aumento delle richieste di servizi e cure dedicati proprio agli amici a quattro zampe.
I ‘rifugi intelligenti’ cani: dove si trovano e come funzionano
Come riporta la nota che rivela alcuni dettagli sulle Cucce Smart di Roofus, secondo dati Nielsen il mercato della pet-economy ha più che raddoppiato il fatturato negli ultimi 15 anni. Questi dati sono una prova del fatto che il rapporto tra i proprietari e i propri animali d’affezione si è evoluto in maniera importante nell’ultimo periodo. Aumentano le richieste di cibi più selezionati, di prodotti per la cura del pelo, di toelettatura e pensioni adeguate, ma anche di servizi per poter agevolare la vita con il proprio pet. E per rispondere a questa esigenza, Roofus ha pensato di venire in contro ai bisogni di padroni e amanti di cani. Per agevolare anche le uscite con i propri quattro zampe, la startup, che guarda in maniera consapevole alle esigenze degli animali, ha creato le Cucce Smart.
Si tratta di particolari cucce che permettono di non lasciare soli i cani durante la spesa al supermercato. Queste Cucce Smart funzionano tramite una tecnologia innovativa che non solo garantisce un rifugio sicuro per i cani, ma permette al proprietario di tenere monitorato il benessere del pet sin da subito. Le prime Cucce Smart sono state installate ad agosto 2021 e grazie alla loro facilità di utilizzo Roofus ha stretto le sue prime collaborazioni con supermercati Conad, Carrefour, Tigros e la nuova arrivata Basko. Come tiene a concludere la nota, oggi questi ‘rifugi intelligenti’ sono presenti presso numerose attività commerciali della Lombardia, Emilia Romagna e Liguria, ma l’obiettivo è raggiungere le altre città italiane nei prossimi mesi.