È morta Pebbles, il cane più anziano del mondo detentore del Guinness World Record. Il quattro zampe di razza Toy Fox Terrier avrebbe compiuto 23 anni fra solo cinque mesi.
Pebbles, il cane più anziano del mondo ha passato il suo ponte arcobaleno. Addio al cane che deteneva il titolo di quattro zampe più anziano del mondo, morto poco prima di compiere il suo 23° compleanno. La cagnolina di razza Toy Fox Terrier è morta fra l’amore della sua famiglia.
Nata a Long Island la piccola (di taglia, ma non di età) Pebbles si è addormentata per sempre circondata da tutti coloro che, in questi suoi lungi anni di vita, l’hanno accudita con cura e dedizione nella loro casa.
Pebbles ha passato il suo ponte arcobaleno lo scorso 3 ottobre è ha vissuto i suoi ultimi istanti di vita nella sua casa a Tyalors, nella Carolina del Sud. A darle l’ultimo addio i suoi amorevoli proprietari Bobby e Julie Gregory. Aveva ottenuto il titolo di Oldest Dog Living (cane più anziano del mondo in vita) lo scorso maggio, quando aveva compiuto 22 anni e 50 giorni, conquistando di diritto il riconoscimento del Guinness World Records, dopo che i suoi proprietari avevano appreso dell’incoronazione di TobyKeith, quest’ultimo un Chihuahua di ‘soli’ 21 anni e quindi più ‘giovane’ di Pebbles. I Gregory, infatti, dopo aver letto la notizia si sono resi conto che il loro quattro zampe fosse più anziano e quindi hanno pensato di candidarlo al premio.
La storia longeva di Pebbles è ricca di eventi emozionanti. Fedelissima al suo unico e defunto partner Rocky, morto nel 2017 all’età di 16 anni, la Toy Fox Terrier ha dato alla luce 32 cuccioli in tre cucciolate. Come hanno dichiarato i suoi proprietari ai media locali e suoi social, Pebbles amava il caldo e la musica country. “Era una compagna incredibile. Ed è stato un onore aver avuto la benedizione di averla avuta come animale domestico e membro della famiglia per tutti questi anni“. Così riporta La Zampa dalle parole di Bobby e Julie Gregory. Dopo la scomparsa della ‘piccola’ Toy Fox Terrier di Long Island, il Guinness World Records non ha annunciato il nuovo detentore del record. Anche se tuttavia non è difficile ipotizzare che possa tornare alla Chihuahua TobyKeith. Al momento, invece, il titolo di cane più anziano di sempre, mai vissuto, rimane ad un Pastore Australiano di nome Bluey vissuto fino all’età di 29 anni.
A quali sintomi e a quali malattie stare attenti se sei un proprietario di un…
Sarà capitato a tutti di vedere, e sentire, un cane sospirare mentre si trova in…
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…
Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…