Tre gatti fanno il giro del mondo in compagnia del loro proprietario che ha deciso di condividere un’esperienza unica in compagnia dei suoi amici pelosi. Sponge Cake, Mocha e Donut sono tra i protagonisti indiscussi del web di quest’estate 2022 (ma non solo).
C’è chi sceglie di viaggiare da solo, chi in compagnia di amici e parenti e chi con i propri pets. Ed è quest’ultima la scelta dell’avvocato newyorkese Dan Nguyen che ha deciso di intraprendere un viaggio in giro per il mondo in compagnia dei suoi gatti.
I mici si chiamano Sponge Cake, Mocha e Donut e hanno attraversato già diversi paesi ‘in spalla’ al loro proprietario. Le loro passeggiate tra le città europee e del mondo hanno conquistato gli utenti dei social e le loro immagini, oltre ad essere simpatiche e affascinanti, sono diventate virali.
Sponge Cake, Mocha e Donut, che in italiano abbiamo ribattezzato Pan di Spagna, Moccaccino e Ciambella, sono sicuramente dei mici più fortunati di altri. Il loro proprietario, infatti, non ha scelto di abbandonarli durante le vacanze, ma ha piuttosto deciso di intraprendere con loro un viaggio in giro per il mondo. I tre gatti sono di razza Scottish Fold e British Shorthair e vivono a Manhattan con il loro proprietario, l’avvocato Dan Nguyen. Già da piccoli, l’uomo li ha sempre portati a passeggio o sulle spalle o al guinzaglio; come racconta Nguyen alla BBC: “All’inizio li portavamo nei trasportini a zaino e così si sono abituati a viaggiare, ai rumori. Poi poco per volta ho iniziato a portarli sopra il trasportino e sulle mie spalle. Lì ho visto che la loro testa si muoveva a destra e a sinistra, incuriositi dal guardare che cosa c’era intorno a loro“.
Così quelle passeggiate si sono trasformate in viaggi che da New York sono arrivati a Venezia, passando per Parigi e i ponti di San Francisco. Le straordinarie avventure dei mici in giro per il mondo sono raccontate sulla pagina Instagram che ha già raggiunto i 289mila follower. Immagini e video unici e coinvolgenti dei tre gatti alla Tour Eiffel, tra i grattaceli, ma anche in Italia sulla gondola e in piazza del Duomo a Milano. Scatti simpatici che, come in altre occasioni, non passano inosservati al popolo del web.
E su alcuni dei post pubblicati dai proprietari dei mici si legge: “L’Italia, la nazione più pet friendly che conosciamo. Ci torneremo“. L’avvocato e sua moglie hanno già visitato 10 posti negli Stati Uniti e diversi altri in Europa, sempre in compagnia dei gatti. “Loro sono diventati parte della nostra famiglia e non ci sono mai problemi – rivela ancora Dan Nguyen – Li mettiamo nei trasportini e loro sono tranquilli quando siamo in aeroporto, quando ci spostiamo. Ormai sono abituati a viaggiare“.
Diverse le reazioni di chi si imbatte in questa originale famiglia a spasso per il mondo; e tra chi è curioso e sorpreso c’è anche chi chiede se i mici siano veri. Ma oltre a raccontare dei suoi viaggi unici, l’avvocato newyorkese tiene a fornire anche un importante indicazione: “È possibile addestrare i propri gatti a viaggiare con noi. Ma per favore dovete farlo in maniera sicura. L’addestramento deve essere graduale, deve essere fatto in sicurezza e il gatto deve sentirsi bene con te“.
Sei il proprietario di un gatto anziano che vive in casa? Attenzione a questi malattie…
A quali sintomi e a quali malattie stare attenti se sei un proprietario di un…
Sarà capitato a tutti di vedere, e sentire, un cane sospirare mentre si trova in…
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…