Una vera strage ha come protagonisti oltre un migliaio di maiali trovati morti all’interno di due siti appartenenti ad un allevamento. Dopo il ritrovamento le forze dell’ordine avrebbero accusato una donna, responsabile degli animali, facendo ricadere su di lei molteplici capi di accusa.
Si tratta sicuramente di una scena agghiacciante quella presentatasi agli occhi delle autorità quando si sono trovati difronte a circa un migliaio di maiali senza vita. Accasciati l’uno sull’altro e con condizione igienico-sanitarie che hanno fatto ipotizzare il peggio.
Secondo quanto si apprende dalle prime informazioni giunte dalla stampa locale ad essere accusata sarebbe una donna; una trentatreenne responsabile della manutenzione dei siti nei quali sono stati trovati gli animali morti e in evidente stato di sofferenza.
La notizia sulla strage dei maiali negli allevamenti arriva dall’Iowa. Secondo i primi accertamenti, la principale responsabile della morte di un oltre un migliaio di suini sarebbe una trentatreenne del posto, responsabile dei due siti nei quali sono stati recuperati i corpi degli animali senza vita. Dalla stampa locale si apprende che l’ufficio dello sceriffo della Contea di Sac avrebbe ricevuto una segnalazione lo scorso giovedì 30 giugno; in seguito alla chiamata le autorità avrebbero effettuato gli accertamenti per poi venire a conoscenza della situazione agghiacciante. La donna accusata era responsabile della manutenzione dei due siti di confinamento e le condizioni in cui questi ultimi si trovavano hanno fatto ipotizzare il peggio. Secondo l’ufficio dello sceriffo i poveri maiali erano morti da circa una settimana; trovati fortemente deperiti e completamente privi di acqua e cibo all’interno della struttura.
Sulla donna, al momento, si sono aperti due capi di imputazione per maltrattamento di primo grado e di due capi d’imputazione per abbandono di bestiame. Accuse di cui l’imputata dovrà rispondere considerando che la legge in difesa e tutela degli animali ha delle misure molto rigide anche in Iowa. Un caso questo che porterebbe conferma alle condizioni pessime di tanti animali negli allevanti degli USA. Secondo una indagine del Guardian, infatti, non sono solo i macelli a uccidere gli animali da allevamento intensivo. Decine di milioni le creature che vivono in condizioni disumane e che spesso muoiono ancor prima di arrivare alla triste destinazione finale: la macellazione. Tanti gli animali morti durante il trasporto; e come mostra l’analisi con i dati resi pubblici, sono circa 20 milioni di polli, 330mila maiali e 166mila bovini ad arrivare morti ai macelli. Infine, per quanto riguarda i maiali, circa 800mila, non sono più in grado di camminare.
Sei il proprietario di un gatto anziano che vive in casa? Attenzione a questi malattie…
A quali sintomi e a quali malattie stare attenti se sei un proprietario di un…
Sarà capitato a tutti di vedere, e sentire, un cane sospirare mentre si trova in…
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…