Pasqua, weekend a Zoomarine: tra i giochi acquatici e il campione mondiale di Disc Dog

Un fine settimana ricco di divertimento e attrazioni che avranno come protagonisti gli animali vere star del parco acquatico

Per il weekend di Pasqua, Zoomarine alle porte di Roma, propone due giorni tra giochi acquatici e le meraviglie del giardino zoologico. Tra gli eventi esclusivi anche la presenza del campione mondiale di Disc Dog che si esibirà insieme alla sua squadra di bravissimi quattro zampe.

Pasqua, weekend a Zoomarine: tra i giochi acquatici e il campione mondiale di Disc Dog

Zoomarine inaugura la stagione 2022 offrendo un weekend di Pasqua dedicato alle famiglie ma anche alla scoperta di tanti animali e delle loro incredibili doti da performer. Oltre ai percorsi esplorativi e agli spettacoli acquatici, il Parco proporrà un evento speciale.

Tra le attrazioni previste per il fine settimana delle feste pasquali, anche la presenza speciale del campione del mondo di Disc Dog che regalerà delle splendide emozioni in compagna dei suoi cani ‘volanti’.

Adrian Stoica Disc Dog

Le attrazioni di Pasqua a Zoomarine

Immerso nel verde e tra le bellezze di un giardino zoologico, il parco Zoomarine (alle porte di Roma) apre la stagione 2022 proprio nel weekend di Pasqua. Tra le diverse attrazioni che saranno previste per tutto l’anno, i giochi d’acqua, lo spettacolo dei tuffatori e le dimostrazioni con gli animali. Inoltre, in occasione del weekend di Pasqua al Parco di Torvaianica arriva anche Adrian Stoica; il campione mondiale ed europeo di Disc Dog. Lo sport cinofilo che consente di allenare il cane con prove di abilità che prevedono la presa in volo del frisbee; un modo per mantenere sempre il cane in forma e allo stesso tempo per consolidare il rapporto tra quattro zampe e proprietario. Sabato 16 e domenica 17 aprile, dunque, Zoomarine ospiterà la performance di una disciplina che si sta diffondendo particolarmente in Italia.

Adrian Stoica è un dog trainer professionista e istruttore di Disc Dog ed ha vinto, negli ultimi 5 anni, 4 titoli mondiali e 30 Coppe di Campione Europeo nelle varie federazioni internazionali. E come precisa la nota diffusa da Zoomarine, Stoica: “Insieme ai suoi cani ‘volanti’, regalerà al pubblico un evento mozzafiato, spettacolare e divertente al tempo stesso“. Un modo originale per inaugurare la stagione 2022 che si propone rinnovata rispetto agli anni precedenti. Il Parco, aperto da aprile a Natale, offrirà un cartello di oltre 30 eventi in programmazione; spettacoli tra i quali mancheranno esibizioni di animali sorprendenti. Tra le attrazione, inoltre, anche percorsi esplorativi, come Terra dei Draghi e Era dei Dinosauri; percorsi interattivi con draghi e dinosauri animatronics in movimento e a grandezza naturale alla scoperta di incredibili animali fantastici e preistorici.

Attrazioni Zoomarine

LEGGI ANCHE: Marcia degli Aironi: per la Pace e la tutela della Natura

Cultura, Ambiente & Pets

Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.