Svelate le prime immagini de ‘Il pianeta preistorico’: la serie-evento di Apple TV [VIDEO]

Lanciato il teaser trailer dell’emozionante viaggio dedicato alla storia naturale e che porterà gli spettatori indietro nel tempo

Arriva il teaser trailer de Il pianeta preistorico; diffuse le prime immagini della serie-evento dedicata alla storia naturale. Un viaggio, narrato dal Sir David Attenborough, che permetterà a tutti gli spettatori di ‘salire a bordo’ di una suggestiva macchina del tempo. 

La serie evento, Il pianeta preistorico, è prodotta per Apple TV+ da BBC Studios. I produttori esecutivi sono Jon Favreau e Mike Gunton. Si tratta di un viaggio attraverso le meraviglie del passato allo scoperta della natura e delle creature che lo popolavano.

Un mix tra la più antica storia naturale e gli studi di paleontologia più moderni; tutto per vivere un’appassionante ed emozionante esplorazione attraverso l’antico pianeta Terra e le sue meraviglie, forse, sconosciute a tanti.

I dettagli della serie

Arriva in esclusiva in una settimana evento; Il pianeta preistorico si presenta, infatti, come una serie-evento a cui saranno dedicati cinque giorni speciali. Apple TV+, per cui BBC Studios ha prodotto la serie, ha diffuso le prime immagini in anteprima lanciando, proprio in questi giorni il teaser trailer. Come già si può apprendere dalle immagini e dalle informazioni giunte dal comunicato di lancio, si tratta di un’epica serie-evento sulla storia naturale.

@Teaser Trailer: Il pianeta preistorico

Narrata da Sir David Attenborough e caratterizzata dalla colonna sonora originale del più volte premio Oscar Hans Zimmer, Il pianeta preistorico si può interpretare come un’affascinante esplorazione dell’antico pianeta Terra; sarà presentata in anteprima, come evento per l’intera settimana, dal 23 al 27 maggio. Un viaggio tra le meraviglie della natura che, ancora una volta, ci permette di scoprire tesori e ricchezze inesplorate.

Il viaggio de Il pianeta preistorico

La serie-evento sulla storia naturale dei produttori esecutivi Jon Favreau e Mike Gunton e della BBC Studios Natural History Unit (“Pianeta Terra”) farà il suo debutto in televisione; su Apple TV+ da lunedì 23 maggio a venerdì 27 maggio con cinque episodi. Il pianeta preistorico trasporterà gli spettatori indietro nel tempo di 66 milioni di anni, alla scoperta del nostro mondo e dei dinosauri che lo popolavano. Tutto arricchito, oltre che dalla colonna sonora del pluripremiato Zimmer, anche da dettagli sbalorditivi.

@Teaser Trailer: Il pianeta preistorico

Come si legge sulla nota: “Il pianeta preistorico combina la miglior cinematografia sulla fauna selvatica con le più recenti conoscenze paleontologiche e l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia per mostrare agli spettatori gli habitat e gli abitanti dell’antico pianeta Terra. Un’esperienza unica e immersiva“. A rendere ancora più affascinante la serie il supporto degli effetti visivi fotorealistici di MPC (che tra gli altri ha realizzato Il re leone e Il libro della giungla). Il pianeta preistorico svela fatti poco conosciuti e sorprendenti della vita dei dinosauri, sullo sfondo degli ambienti del Cretaceo, tra cui coste, deserti, acqua dolce, mondi ghiacciati e foreste. “Dalle sorprendenti tecniche genitoriali del Tyrannosaurus rex, fino all’esplorazione delle misteriose profondità degli oceani e dei pericoli mortali provenienti dal cielo, Il pianeta preistorico riporta in vita la storia della Terra come mai prima d’ora“.

LEGGI ANCHE: La Gatoria, la caffetteria dove è possibile adottare un gatto


Cultura, Ambiente & Pets

Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.