Cane musicista: quattro zampe ‘canta e suona’ al pianoforte [VIDEO]

Sembra una scena di un film d’animazione, ma le immagini sembrano piuttosto vere e propongono un cane che suona il pianoforte. Non solo, l’artista a quattro zampe sembra anche intonare un vivace e appassionato brano ‘canino’ che risuona per tutta la stanza.

Forse ai più scettici potrà sembrare pura finzione, eppure sembra davvero difficili non restare affascinati dalle immagini, diventati virali sul web, che mostrano un curioso quattro zampe alle prese con la musica; un cane è diventato famoso, nelle ultime ore, perché sorpreso dal suo proprietario mentre si diletta a suonare e ‘cantare‘ (potremmo dire piuttosto ululare) al pianoforte.

Non si tratta del primo caso di quattro zampe musicista; sono diversi i filmanti diffusi su Internet che mostrano animali alle prese con strumenti musicali. E come in questo caso, questo comportamento, apparentemente, bizzarro e insolito può essere la prova di quanto la musica sia spesso in grado di coinvolgere proprio tutti.

Il cane che suona il pianoforte

Un video sta spopolando sul web e potremmo dire a ragion veduta; un esempio di come gli amici a quattro zampe possano stupirci, a volte, nelle maniere più insolite. Il protagonista di questa vicenda è un cane che sembra particolarmente portato per la musica; a dimostrarlo è un filmato postato dal suo proprietario prima su Tik Tok e poi arrivato anche su YouTube. Il quattro zampe in questione, infatti, si diletta a poggiare le sue zampe sul pianoforte di casa e interpretare delle melodie ‘canine’ anche con la sua voce.

Cane suona
Un frame del cane che suona estratto da YouTube

I cani sono in grado di provare emozioni, questo abbiamo avuto modo di dimostrarlo in diverse occasioni; in questo caso sembra proprio la musica ad aver attratto questo quattro zampe. Probabilmente dopo aver visto il suo proprietario suonare e cantare al pianoforte, il protagonista di questa, tanto bizzarra quando incredibile, vicenda si è messo a sua volta a suonare e cantare con lo stesso strumento. I quattro zampe sono dotati di un’intelligenza che, spesso, sfugge alla consapevolezza umana, eppure sono in grado di riprodurre comportamenti e azioni che dimostrano i loro talenti inconfondibili. Il video ha ottenuto finora 1,1 milioni di visualizzazioni su TikTok ed ha raccolto la bellezza di 134.000 like; del resto è impossibile dare torto agli utenti che hanno gradito questa singolare esibizione.

Buddy Mercury

Tuttavia, benché potrebbe apparire un fatto insolito, il cane protagonista di questa vicenda non è il primo ad aver colpito il web per le sue doti musicali. Solo qualche mese fa (e non si tratta nemmeno in questo caso del primo) un Beagle è divenuto la star del web per aver interpretato la sua personale melodia canina con il pianoforte di casa.

cane pianoforte
Un frame di ‘Buddy Mercury’ mentre suona, estratto da YouTube

Avendo raccolto milioni e milioni di visualizzazioni su YouTube, questo cucciolo si è meritato il titolo di ‘Mercury‘ associato al suo nome originale Buddy. Un modo simpatico per riconoscere la destrezza del quattro zampe ed omaggiare il grande artista Freddie Mercury; tra i video più popolari quello in cui il simpatico Buddy esegue un emozionante duetto insieme alla sua ‘sorellina umana’ che suona una chitarrina giocattolo. Insomma è impossibile non notare come la musica associata all’intelligenza dei cani sia in grado di donare spettacoli davvero imperdibili.

LEGGI ANCHE: Pet Therapy: 10 minuti con un cane migliorano la sensazione di benessere

Impostazioni privacy