GF+Vip%2C+perch%C3%A9+Soleil+Sorge+non+incontra+il+suo+cane%3F+La+protesta+dei+telespettatori
velvetpetsit
/2022/01/03/soleil-sorge-polemica-grande-fratello-vip-non-puo-vedere-il-suo-cane/amp/
Celebrities Pets

GF Vip, perché Soleil Sorge non incontra il suo cane? La protesta dei telespettatori

Nelle puntante scorse alcuni dei vip del Grande Fratello Vip hanno ricevuto le visite dei loro amici a quattro zampe; sorpresa che, però, non è stata ricevuta da una delle protagoniste indiscusse di questa edizione del reality: Soleil Sorge. A segnalare la questione anche l’Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente che, in un comunicato ufficiale, ha reso note le proteste di alcuni spettatori del GF Vip che si sono espressi a favore dell’influencer italo-americana.

Come fa sapere AIDAA nella nota, anche quest’anno, il Grande Fratello Vip è stato segnato da una polemica riguardanti i cani. L’Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente, che si occupa della tutela di animali a tutto tondo compresa la loro presenza negli studi televisivi, ha raccolto e riportato le segnalazioni di decine di spettatori; quest’ultimi animati dal fatto di ritenere discriminatorio l’atteggiamento nei confronti di Soleil Sorge.

La polemica a sostegno di Soleil Sorge e Simbah

Come vi abbiamo raccontato diverse settimane fa, Soleil Sorge è la proprietaria di un cagnolino dal nome Simbah, al quale l’influencer sembra essere molto legata. Alla luce di questo, molti telespettatori del GF Vip si sono chiesti, indignati, perché alla gieffina non è permesso di incontrare il suo quattro zampe come, invece, hanno potuto fare nelle scorse puntate Jucas Casella e Katia Ricciarelli. Come scrive AIDAA i telespettatori parlano di “uno strappo alla regola che ha, fino ad ora, escluso Soleil e privilegiato gli altri due componenti della squadra del GF Vip”.

Come specifica ancora l’Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente, alcuni nelle missive inviate all’Associazione AIDAA azzardano alcune risposte in merito alla ‘discriminazione‘ nei confronti di Soleil. “Forse lo fanno per punire la Sorge che dice le cose senza troppi giri di parole“, scrive una spettatrice del GF Vip ad AIDAA. Un’altra lettera arrivata all’Associazione decreta, invece: “No, Soleil dal primo giorno sta sulle scatole a Signorini che la boicotta in ogni occasione. Non è una yes man e sta cosa non piace all’eccentrico presentatore“. E poi c’è chi attribuisce la colpa addirittura al colore del pelo di Simbah: “Signorini odia il marrone che è il colore di quel cane“.

Insomma, conclude l’associazione animalista nella nota diffusa: “una ridda di ipotesi; ed una sola domanda all’associazione che chieda al presentatore di far incontrare Soleil Sorge con il suo Simbah. Una richiesta che l’AIDAA ha deciso di rendere pubblica e quindi di chiedere pubblicamente che questo incontro avvenga e anche conto del perché fino ad ora non è successo“.

LEGGI ANCHE: Vacanze sulla neve per Benedetta Rossi e il cane Cloud [FOTO]

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

2 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

2 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

2 mesi ago

Zanzare da cosa sono attratte? Non solo CO2, la nuova scoperta che cambia tutto

Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…

2 mesi ago

Isole Fær Øer continua il massacro dei globicefali tra le proteste di mezzo mondo

Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…

2 mesi ago

Gli animali possono contare e parlare? Il nuovo studio: su cavalli, elefanti e scimpanzé

Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…

2 mesi ago