Cinque regali che non possono mancare sotto l’Albero di Natale… per il tuo gatto

Vivere con un gatto significa consideralo un membro della famiglia; questo quanto potranno confermare la maggior parte delle persone che convivono con un micio. Proprio alla luce di questo rapporto intenso, pensare ai regali di Natale, utili e originali, che possano rendere felice il felino è una scelta d’amore. Sanicat, brand con oltre 60 anni di esperienza alla guida del mercato europeo di lettiere per gatti, ha fornito cinque idee che potranno essere gradite ad ogni micio di casa.

Regali di Natale per i gatti: giocattoli, tiragraffi e letti

Sono diverse le idee che possono rendere felice un gatto; ma, senza dubbio, i giocattoli sono tra gli oggetti più amati dai mici. Giocare è per i felini una parte importante del loro sviluppo; affinano le abilità nella caccia e riducono lo stress. Utili sia per il movimento che per il divertimento, i giochi renderanno felice un gatto proprio come un bambino. Al secondo posto, poi, anche il tiragraffi; un oggetto utilissimo per le unghie del gatto. Si tratta di un ottimo regalo anche per i mobili e le poltrone di casa; inoltre, se si preferisce qualcosa di semplice e sostenibile, Sanicat consiglia le scatole di cartone perfette per le unghie e da usare come ‘nascondigli’.

Ideale per i mesi invernali è, invece, un caldo letto comodo; un oggetto confortevole e che accompagnerà le ore di sonno del micio. Ma per rendere speciale il Natale del pet anche pensare a qualche dolcetto è un gesto d’affetto; ovviamente si tratta di prelibatezze adatte ai mici e somministrate senza esagerazione. I biscottini ‘premio‘, inoltre, sono degli ottimi sistemi per addestrare ed educare gli animali, quindi oltre alla dolcezza del momento, si può cogliere anche l’utilità della leccornia.

Gatto Natale

La lettiera un regale intimo e utile

Infine, tra i regali indispensabili per la vita quotidiana non può mancare di certo la lettiera. I gatti, infatti, amano avere i loro spazi tranquilli e riservati; per questo è fondamentale che il luogo più intimo (la lettiera) trasmetta al pet sicurezza e tranquillità. Come specifica Sanicat, ne esistono di chiuse e aperte; le prime sembrano, tuttavia, essere più igieniche poiché isolano meglio l’odore e impediscono al gatto di sporcarsi più del dovuto.

Alla scelta della lettiera va aggiunta poi quella della sabbia; in questo caso, oltre a prediligere sabbie realizzate con minerali naturali, occorre tenere presente che, in genere, i gatti preferiscono sabbie di consistenza fine, che non si attaccano alle zampe, e senza profumo. Tuttavia, come conclude Sanicat: “L’ideale è provare quale sabbia si adatta meglio alla personalità del nostro felino“.

LEGGI ANCHE: Pinterest Predicts: le tendenze pet da non perdere

Impostazioni privacy