Pinterest Predicts: le tendenze pet da non perdere

La piattaforma online, torna con la sua ottava edizione di Pinterest Predicts; il report online svela più di 175 tendenze dedicate agli animali. Non solo trend, ma anche approfondimenti e nuovi dati sulle fasce di pubblico; oltre a tante opportunità per inserzionisti, creator e consumatori. I dai rivelati da Pinterest non fanno riferimento alle tendenze passate, ma sono proiettate al futuro e quindi da tenere d’occhio anche in vista del 2022.

Le idee originali proposte da Pinterest

Le previsioni fatte da Pinterest Predicts nascono da un’analisi accurata rispetto alle ricerche emergenti degli oltre 400 milioni di utenti mensili della piattaforma in tutto il mondo; questo permette di individuare le tendenze più interessanti e in voga da tenere presenti per l’anno a venire con un’attendibilità che sfiora l’80%. E tra i diversi trend, il report fornisce anche spunti relativi ai pets ed in particolare agli animali domestici.

Si tratta di complementi di arredo, accessori, ma anche vestiti e giochi che potranno fare felici i quattro zampe di casa. Idee adatte a tutti i proprietari: millennial, boomer e generazione X, che sono disposti a rivoluzionare le proprie abitazioni per creare angoli speciali e unici dedicati ai cani e ai gatti. Come si legge sul comunicato di lancio dell’iniziativa, la creator di Pinterest, Rashida Banks, ha rivelato di sentire il suo cane come membro della sua famiglia; alla luce di questo lo spazio dedicato ai pets su Pinterest assume un significato di rilievo. “Il mio cane è la mia famiglia, quindi si merita molto più che una semplice cuccia. Lo so, mi piace viziarlo. Ho rivoluzionato casa per creare uno spazio esclusivo, tutto per lui. Fa un po’ strano dirlo, ma non ci posso fare niente: adoro il mio cane!” ha affermato Rashiba Banks.

casa design gatti

Dalla casa trasformata in un ‘paradiso per gatti’ alle cucce fai-da-te o gli angoli gioco, Pinterest offre mille idee originali e soprattutto di tendenza, come ad esempio il design casa gatti; a tal proposito si legge in un pin presente sulla piattaforma: “35 mila dollari per trasformare la casa in un paradiso per gatti. Tanto ha speso un amante dei felini per i suoi 18 mici, che ora possono scorrazzare liberamente su passerelle, rampe, scivoli e tiragraffi che arredano l’abitazione, dal pavimento al soffitto“. O ancora i letti per cani realizzati con i mobili, resi delle vere e proprie ‘dimore di lusso’. Insomma il principio risiede nella consapevolezza che gli animali farebbero qualsiasi cosa per i loro proprietari; di conseguenza, anche gli umani dovrebbero essere disposti a fare qualsiasi cosa per rendere felici i loro pets.

letto cani

Photo Credit: Pinterest

LEGGI ANCHE: Come aiutare gli uccelli selvatici nei mesi freddi: mangiatoie e cibi adeguati

Impostazioni privacy