Collezione Cavallini Unici: il regalo di Natale per aiutare gli animali

L’idea dell’organizzazione Horse Angels nasce per attribuire ai regali di Natale un valore che vada ben oltre il semplice dono, ma che si rivesta anche del significato del “da donare per donare“; da questo si sviluppa la collezione Cavallini Unici. La Horse Angels Odv è un’organizzazione di volontariato senza scopo di lucro; il suo valore è educativo in merito a tematiche che riguardano l’ambiente, animali e persone nella loro reciproca interazione. Il lavoro dell’organizzazione è volto alle cause e alle questioni, dunque, che riguardano le alternative sostenibili.

L’Associazione di Volontariato nasce nel 2009 con lo scopo primario di prendersi cura di tutti gli equini d’Italia; con il tempo Horse Angels ha deciso di estendere il proprio desiderio di tutela anche a tutti gli altri animali, ambiente e persone visti tutti come un intero unicom, trasformandosi poi in Odv. Come si legge, infatti, sul sito dell’organizzazione no-profit: “le politiche su un settore si riflettono inevitabilmente sugli altri e va ricercato un equilibrio a favore collettivo che tenga conto di tutti i soggetti coinvolti“.

Horse Angels

I Cavallini Unici di Horse Angels da ‘adottare’

L’iniziativa di Horse Angels si sviluppa con l’intento di dare voce, attraverso la creatività e i colori, anche ai cavalli. La collezione dei Cavallini Unici è composta da pezzi unici, tutti diversi gli uni dagli altri; sono pensati e realizzati rigorosamente a mano dalla stessa presidente di Horse Angels, Roberta Ravello. L’oggetto da tavola, oltre a rendere omaggio al mondo dei cavalli, permette di aderire alla raccolta fondi per sostenere l’associazione che, tra tutte le nobili cause, persegue anche quelle degli equini.

cavalli

L’idea che sta alla base del progetto, come rivela il comunicato che lancia l’iniziativa, è che ciascuno dei Cavallini Unici, sia una sorta di simbolo d’adozione. Chi lo riceverà in dono, infatti, avrà in consegna anche un ‘certificato d’adozione’ sul quale si potrà scrivere il nome scelto per dono; “un modo per renderlo ancora più unico e ancora più vicino a chi lo riceve“, scrivono da Horse Angels. L’iniziativa nasce a Natale, proprio per concedere la possibilità di compiere un gesto originale e generoso proprio durante le feste. La collezione è già disponibile ed è possibile acquistarne, uno singolo, una ‘mandria’ o un piccolo gruppo. Ogni donazione permetterà ai progetti di Horse Angels di mantenersi vivi e sarà il simbolo di un gesto altruista, più che adatto al Natale.

LEGGI ANCHE: Da Britney Spears a Elon Musk: i nomi per animali domestici più utilizzati nel 2021

Impostazioni privacy