CuriositàPrimo Piano

Da Britney Spears a Elon Musk: i nomi per animali domestici più utilizzati nel 2021

Il portale internazionale River ha creato, come ogni anno, una lista degli appellativi più usati in America

In fatto di originalità gli americani sembrano non mancare mai un colpo; in questo caso si tratta della ‘lista’ di nomi per animali domestici. Oltre ai classici Fido, Lucky o Star, compaiono anche appellativi originali che richiamano od omaggiano le celebrità. Da Britney Spears a Elon Musk sono diversi i nomi insoliti utilizzati particolarmente nel 2021; a rivelarlo il portale internazionale di servizi per animali domestici Rover.

Del resto, quando si tratta di scegliere il nome per il proprio pet si può essere presi da dubbi e incertezze; ma se, nella maggior parte dei casi, la decisione verte su appellativi azzeccati, altre volte si potrebbe cadere nell’errore di optare per nomi inadeguati. Tuttavia, così come per le persone, anche per gli animali domestici il nome potrebbe tendere a definire (simpaticamente) la personalità dell’animale.

animali domestici nomi

La lista dei nomi insoliti per gli animali domestici

Ogni anno Rover compila una curiosa lista con i nomi di animali domestici più diffusi durante il corso dell’intero anno; i nomi sono poi condivisi con gli utenti sul sito. Nel 2021 è risultato interessante notare come in America tra gli appellativi per i pets più popolari sia apparso anche quello del virologo della Casa Bianca Dr. Fauci. Se molti animali conservano i nomi classici come Daisy o Max per i cani o Luna e Leo per i gatti, altri hanno optato per scelte che riflettono anche i tempi che corrono; in tal senso è emblematico, per esempio, il numero incredibile di cani e gatti Dr Fauci, Britney Spears e Elon Musk.

Alla lista si aggiungono anche i proprietari di cani che sicuramente avranno guardato la serie Disney+ The Mandalorian; a dimostrarlo il fatto che Grogu (il nome di uno dei protagonisti della serie) pare sia stato tra i più gettonati. Poi ci sono i nomi da ‘tappeto rosso’; con appellativi che evocano le star dei red carpet più celebri. Doja Cat, Dua Lipa, Aretha Franklin per i gatti, mentre per i cani la scelta verte sul fandom dei BTS, il gruppo K-pop. Tra i più originali e insoliti poi i proprietari che hanno pensato fosse simpatico affibbiare ai propri pets nomi che si ispirano alle criptovalute: Doge e persino Bitcoin tra i nomi di quattro zampe più diffusi. Come rivela l’edizione americana di Mashable, Rover ha compilato la lista dei nomi sulla base dei milioni di nomi inseriti dagli utenti proprietari di animali domestici. Un elenco sicuramente singolare, con appellativi forse da evitare, ma alcuni a cui magari potersi ispirare per i prossimi cuccioli che arriveranno in casa.

LEGGI ANCHE: Gisele Bündchen salva una tartaruga marina [VIDEO]

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.
Back to top button
Privacy