La super modella Gisele Bündchen si è resa protagonista di un gesto che non è passato inosservato al mondo animalista, ma non solo. Non si tratta della prima volta in cui la celebre top model compie un’azione altruista nei confronti di un animale; diversi sono i post sui social in cui la modella si prende cura di scoiattoli, uccellini o altre creature selvatiche anche in veste di attivista per i diritti degli animali. In questo caso, la protagonista del salvataggio ad opera della super modella è una tartaruga marina.
Un gesto che ha ricevuto tutto il plauso dei follower quello di Gisele Bündchen che ha salvato l’animale incastrato in una rete da pesca; dopo aver liberato la tartaruga marina, inoltre, la super modella l’ha riportata in acqua. Nonostante il peso della creatura, la top model non si è lasciata scoraggiare e si è presa cura della vita dell’esemplare marino ridondandogli la libertà.
Il video postato sul profilo Instagram di Gisele Bündchen ha raccolto moltissimi consensi; è la stessa top model a raccontare l’accaduto sul social. Nel filmato la modella è impegnata a districare con cura la rete che intrappolava la tartaruga marina; accovacciata pian piano ridona la libertà alla creatura. “Il mio cane Onyx -racconta la Bündchen – ha iniziato ad abbaiare verso un mucchio di spazzatura portata dall’oceano durante l’alta marea. Quando mi sono avvicinata ho visto questa bellissima tartaruga capovolta con uno sguardo di disperazione e stanchezza negli occhi, il suo corpo annodato e impigliato in una rete da pesca“.
Dopo aver rimosso completamente la rete dal corpo dell’esemplare marino, con grande forza e caparbietà la top model ha girato l’animale. La tartaruga, dopo essere rimasta intrappolata per molto tempo, non riusciva a ritornare in acqua da sola; ed è a quel punto che Gisele Bündchen l’ha preso in braccio e trasportato verso l’acqua. Un esemplare del genere può pesare anche 150/200 kg, ma la super modella non si è scoraggiata e come rivela: “Non ci ho pensato due volte. L’ho semplicemente presa e portata in acqua (è incredibile come l’adrenalina possa renderci più forte!)“. “Sono stata molto felice di vederla nuotare liberamente, grata di essermi trovata lì e di essere stata in grado di aiutarla” ha concluso la modella che da anni si batte per i diritti degli animali facendo parte anche del programma delle Nazione Unite Wild for Life contro la domanda illegale di fauna selvatica.
LEGGI ANCHE: Billie Eilish è la ‘persona dell’anno’ 2021 eletta da PETA
Sei il proprietario di un gatto anziano che vive in casa? Attenzione a questi malattie…
A quali sintomi e a quali malattie stare attenti se sei un proprietario di un…
Sarà capitato a tutti di vedere, e sentire, un cane sospirare mentre si trova in…
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…