Dal 2 dicembre nelle sale cinematografiche italiane è arrivato Clifford – Il grande cane rosso; un film che la critica ha definito adatto a tutta la famiglia. Il protagonista è proprio un cucciolo gigante (circa tre metri) dal pelo rosso. Una pellicola che pare abbia il potenziale di illustrare quanto la grandezza dell’amore possa fare bene a tutti, nessuno escluso. La trama è ambientata nella città di New York e ruota attorno a una ragazzina di nome Emily, che fatica a trovare amici, e al suo cucciolo di cane di colore rosso regalatole, che cresce a seconda dell’amore che riceve.
“Più lo ami, più diventa grande” è questo il ‘claim’ portante di tutto il film; e dato che la piccola Emily riempie di tantissimo affetto il cucciolo, nel giro di una notta questo diventa, appunto, gigante. Enorme solo nella stazza Clifford, che mantiene, infatti, lo spirito e l’entusiasmo della sua giovanissima età. La situazione genera scompiglio nella vita di Emily e in quella dello zio che se ne prende cura; e cosa peggiore, attira l’attenzione del capo di un’azienda specializzata in ingegneria genetica, che intende sfruttare il cucciolo gigante per capire come ingrandire gli animali.
Clifford – Il grande cane rosso è l’adattamento dei libri per bambini scritti da Norman Bridwell. La sceneggiatura è curata da Jay Scherick, David Ronn e Blaise Hemingway. Il film è diretto da Walt Becker, regista tra gli altri anche di Alvin Superstar – Nessuno ci può fermare. Il cast è composto da attori del calibro di Jack Whitehall, il Monty Python John Cleese, Sienna Guillory, Tony Hale e la giovane Darby Camp protagonista di Qualcuno salvi il Natale. Presentato da Paramount Pictures in associazione con eOne Films e New Republic Pictures e distribuito da Eagle Pictures, il lungometraggio è una produzione Scholastic Entertainment/Kerner Entertainment Company.
Nei cinema da appena 24 ore, il film sembra riscontrare i primi successi tra i bambini ma anche tra gli adulti. Clifford e la piccola Emily Elizabeth sembrano avere il dono di riuscire ad ‘insegnare’, a chiunque sarà in grado di accogliere il messaggio, come amare “senza mezze misure“.
LEGGI ANCHE: ‘A Natale non lasciarmi solo’, la campagna per adottare cani a distanza
C'è un motivo ben preciso per cui non dovresti mai tagliare le unghie al tuo…
Perché il cane trema quando sogna? Se te lo sei sempre chiesto sei nel posto…
Educare il tuo cane con il rinforzo positivo: il metodo più efficace per creare un…
Gli squali e gli attacchi all’uomo: errori di identificazione, comportamenti umani e strategie di sopravvivenza…
Perché i gatti soffiano: comprendere le cause di questo comportamento per migliorare la convivenza con…
Cani, come capire se ci vogliono bene: i segnali di affetto da riconoscere I cani…