Celebrities Pets

Pamela Anderson scrive una lettera a Boris Johnson: “Salviamo gli orsi”

Dopo la presentazione da parte di PETA ed ECOPEL del primo capello in eco-pelliccia, l’attrice Pamela Anderson chiede a Boris Jhonson di cambiare il copricapo delle Guardie Reali. I tipici colbacchi delle forze armate della Regina Elisabetta, infatti, sono fatti di pelliccia d’orso; ma ora è arrivata un’alternativa “più umana“. Sono tanti i personaggi del mondo dello spettacolo e personalità influenti che hanno appoggiato l’iniziativa di sostituire la pelliccia vera con la pelliccia sintetica; Pamela Anderson, da sempre vicina alle cause animaliste, si è mossa in prima persona e ha scritto una lettera al Premier britannico.

Pamela Anderson sposa la causa animalista

Si tratta di una scelta che salverebbe più “di alcuni orsi“, come ha specificato Pamela Anderson; l’attrice ha espresso tutto il suo sostegno agli animali. Nella lettera inviata al Premier britannico si legge: “È oltraggioso che i cappelli indossati dalla Guardia della Regina – un’icona britannica – siano ancora realizzati con la pelliccia degli orsi che vengono uccisi nel mio nativo Canada“. Come sottolinea la Anderson è ora di cambiare; “Dato che PETA e il prestigioso marchio di pelliccia ecologica ECOPEL hanno creato la prima pelliccia al mondo di finto orso che, sia alla vista che al tatto, sembra in tutto e per tutto quella vera, senza però che all’orso venga torto neanche un pelo“.

Il messaggio dell’attrice, dal forte spirito animalista, è chiaro ed è diretto a chi può concretamente prendere una scelta valida; “Sarebbe irragionevole non accettare [questa soluzione] e continuare a consentire l’uccisione di animali innocenti quando esiste un’alternativa più umana“, conclude Pamela Anderson. Nel frattempo, come si apprende dal comunicato ufficiale lanciato da PETA, nei giorni scorsi un ‘orso’ è arrivato fino al numero 10 di Downing Street con un cartello diretto al Premier britannico; “Boris, salvami la pelle!“.

LEGGI ANCHE: Paris Hilton e le coccole di ‘extra-lusso’ per i suoi adorati cani

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Non tagliare più le unghie al tuo gatto: ecco perché può essere molto pericoloso

C'è un motivo ben preciso per cui non dovresti mai tagliare le unghie al tuo…

11 ore ago

Perchè il tuo cane trema quando sogna: cosa fare e quando preoccuparsi

Perché il cane trema quando sogna? Se te lo sei sempre chiesto sei nel posto…

16 ore ago

Educa il tuo cane con il rinforzo positivo: perché e come farlo

Educare il tuo cane con il rinforzo positivo: il metodo più efficace per creare un…

24 ore ago

Squali, perché attaccano e cosa fare in caso di incontro ravvicinato

Gli squali e gli attacchi all’uomo: errori di identificazione, comportamenti umani e strategie di sopravvivenza…

1 giorno ago

Perchè i gatti soffiano, tutto quello che non sai

Perché i gatti soffiano: comprendere le cause di questo comportamento per migliorare la convivenza con…

2 giorni ago

Cani, come capire se ci vogliono bene

Cani, come capire se ci vogliono bene: i segnali di affetto da riconoscere I cani…

2 giorni ago