Pamela+Anderson+scrive+una+lettera+a+Boris+Johnson%3A+%26%238220%3BSalviamo+gli+orsi%26%238221%3B
velvetpetsit
/2021/11/22/pamela-anderson-scrive-a-boris-jhonson-per-eliminare-i-cappelli-di-pelliccia/amp/
Celebrities Pets

Pamela Anderson scrive una lettera a Boris Johnson: “Salviamo gli orsi”

Dopo la presentazione da parte di PETA ed ECOPEL del primo capello in eco-pelliccia, l’attrice Pamela Anderson chiede a Boris Jhonson di cambiare il copricapo delle Guardie Reali. I tipici colbacchi delle forze armate della Regina Elisabetta, infatti, sono fatti di pelliccia d’orso; ma ora è arrivata un’alternativa “più umana“. Sono tanti i personaggi del mondo dello spettacolo e personalità influenti che hanno appoggiato l’iniziativa di sostituire la pelliccia vera con la pelliccia sintetica; Pamela Anderson, da sempre vicina alle cause animaliste, si è mossa in prima persona e ha scritto una lettera al Premier britannico.

Pamela Anderson sposa la causa animalista

Si tratta di una scelta che salverebbe più “di alcuni orsi“, come ha specificato Pamela Anderson; l’attrice ha espresso tutto il suo sostegno agli animali. Nella lettera inviata al Premier britannico si legge: “È oltraggioso che i cappelli indossati dalla Guardia della Regina – un’icona britannica – siano ancora realizzati con la pelliccia degli orsi che vengono uccisi nel mio nativo Canada“. Come sottolinea la Anderson è ora di cambiare; “Dato che PETA e il prestigioso marchio di pelliccia ecologica ECOPEL hanno creato la prima pelliccia al mondo di finto orso che, sia alla vista che al tatto, sembra in tutto e per tutto quella vera, senza però che all’orso venga torto neanche un pelo“.

Il messaggio dell’attrice, dal forte spirito animalista, è chiaro ed è diretto a chi può concretamente prendere una scelta valida; “Sarebbe irragionevole non accettare [questa soluzione] e continuare a consentire l’uccisione di animali innocenti quando esiste un’alternativa più umana“, conclude Pamela Anderson. Nel frattempo, come si apprende dal comunicato ufficiale lanciato da PETA, nei giorni scorsi un ‘orso’ è arrivato fino al numero 10 di Downing Street con un cartello diretto al Premier britannico; “Boris, salvami la pelle!“.

LEGGI ANCHE: Paris Hilton e le coccole di ‘extra-lusso’ per i suoi adorati cani

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

2 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

2 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

2 mesi ago

Zanzare da cosa sono attratte? Non solo CO2, la nuova scoperta che cambia tutto

Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…

2 mesi ago

Isole Fær Øer continua il massacro dei globicefali tra le proteste di mezzo mondo

Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…

2 mesi ago

Gli animali possono contare e parlare? Il nuovo studio: su cavalli, elefanti e scimpanzé

Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…

2 mesi ago