Pamela Anderson scrive una lettera a Boris Johnson: “Salviamo gli orsi”

Dopo la presentazione da parte di PETA ed ECOPEL del primo capello in eco-pelliccia, l’attrice Pamela Anderson chiede a Boris Jhonson di cambiare il copricapo delle Guardie Reali. I tipici colbacchi delle forze armate della Regina Elisabetta, infatti, sono fatti di pelliccia d’orso; ma ora è arrivata un’alternativa “più umana“. Sono tanti i personaggi del mondo dello spettacolo e personalità influenti che hanno appoggiato l’iniziativa di sostituire la pelliccia vera con la pelliccia sintetica; Pamela Anderson, da sempre vicina alle cause animaliste, si è mossa in prima persona e ha scritto una lettera al Premier britannico.

Pamela Anderson sposa la causa animalista

Si tratta di una scelta che salverebbe più “di alcuni orsi“, come ha specificato Pamela Anderson; l’attrice ha espresso tutto il suo sostegno agli animali. Nella lettera inviata al Premier britannico si legge: “È oltraggioso che i cappelli indossati dalla Guardia della Regina – un’icona britannica – siano ancora realizzati con la pelliccia degli orsi che vengono uccisi nel mio nativo Canada“. Come sottolinea la Anderson è ora di cambiare; “Dato che PETA e il prestigioso marchio di pelliccia ecologica ECOPEL hanno creato la prima pelliccia al mondo di finto orso che, sia alla vista che al tatto, sembra in tutto e per tutto quella vera, senza però che all’orso venga torto neanche un pelo“.

Il messaggio dell’attrice, dal forte spirito animalista, è chiaro ed è diretto a chi può concretamente prendere una scelta valida; “Sarebbe irragionevole non accettare [questa soluzione] e continuare a consentire l’uccisione di animali innocenti quando esiste un’alternativa più umana“, conclude Pamela Anderson. Nel frattempo, come si apprende dal comunicato ufficiale lanciato da PETA, nei giorni scorsi un ‘orso’ è arrivato fino al numero 10 di Downing Street con un cartello diretto al Premier britannico; “Boris, salvami la pelle!“.

LEGGI ANCHE: Paris Hilton e le coccole di ‘extra-lusso’ per i suoi adorati cani

Impostazioni privacy