Wrinkle%2C+l%26%238217%3Banatra+che+ha+corso+alla+maratona+di+New+York%3A+il+VIDEO+virale
velvetpetsit
/2021/11/18/anatra-corre-alla-maratona-di-new-york-il-video-virale/amp/
Curiosità

Wrinkle, l’anatra che ha corso alla maratona di New York: il VIDEO virale

È diventata una vera star del web Wrinkle, l’anatra pechinese che ha corso l’ultima maratona di New York, percorrendo 42 chilometri con le sue personalizzate scarpe da ginnastica. Si è distinta tra i 33mila corridori il pennuto che ha partecipato alla 50esima edizione dell’evento di portata mondiale; compiendo quello che si può definire un gesto d’amore. Sì, perché per quanto possa sembrare bizzarro, Wrinkle ha corso la sua maratona in qualità di animale da supporto emotivo.

42 chilometri da Staten Island a Central Park attraverso Brooklyn, Queens e Manhattan; una corsa con indosso le sue scarpette da ginnastica speciali costruite a posta per le sue zampe palmate. Così Wrinkle ha partecipato alla 50esima maratona di New York City, diventando famosa in tutto il mondo, dopo che il suo proprietario ha condiviso il video ‘dell’impresa’ su TikTok.

L’anatra pechinese da supporto emotivo

Come ha spiegato nel filmato il proprietario dell’anatra pechinese, Wrinkle è un animale da supporto emotivo molto appassionata della corsa, così come l’uomo con cui vive. L’esperienza della maratona non è risultata essere traumatica per Wrinkle che, dal video, sembra a suo agio tra gli altri 33mila corridori. Ha supportato il suo amico umano per tutto il tragitto, starnazzando e non allontanandosi mai da lui; permettendogli così di ultimare la corsa grazie al suo supporto emotivo.

L’anatra pechinese è una specie molto diffusa come animale domestico; negli Stati Uniti, dove già esiste la certificazione per animali da supporto emotivo (a differenza di quanto accade ancora in Italia), Wrinkle non è la prima a ricevere tale certificazione. Come l’anatra, tutti gli Emotional Support Animals riconosciuti, sostengono ogni giorno l’affidatario umano aiutandolo a superare le proprie paure (diversamente, ovviamente, dagli animali da Pet Therapy o da assistenza alla disabilità).

LEGGI ANCHE: PETA ed ECOPEL: il copricapo in eco-pelliccia per la Guardia Reale della Regina

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Il cane manifesta segni di stress? I rimedi per contrastare questo stato emotivo e farlo tornare in forma

L'ansia e lo stress non sono condizioni riguardanti esclusivamente gli esseri umani; anche i nostri…

43 minuti ago

Lucertole, animali intelligentissimi: ecco perché in alcune situazioni si mozzano la coda da sole

Le lucertole sono creature affascinanti, dotate di una capacità straordinaria che ha incuriosito gli esseri…

4 ore ago

Suoni che amano i cani: alcuni sono inimmaginabili, provateci e vedrete la loro reazione

I cani, compagni fedeli dell'uomo da millenni, hanno sviluppato una comunicazione unica con noi. Non…

7 ore ago

Unghiette del cane: come tagliarle nel modo corretto per evitare emorragie ed infezioni

Le unghie del cane sono una parte fondamentale del suo corpo, in quanto gli permettono…

16 ore ago

Avete queste piante in casa? Attenzione, sono molto dannose per i cani

Quando si decide di adottare un cane, è fondamentale preparare l'ambiente domestico affinché sia accogliente…

19 ore ago

Cane trovato in strada, si può adottare? Come fare e quando è vietato dalla legge

Quante volte ci siamo trovati a vedere un cane in strada, magari solo, che sembra…

22 ore ago