In+Messico+un+uomo+ha+scelto+una+%26%238216%3Bmissione%26%238217%3B+speciale%3A+salvare+i+cani+randagi
velvetpetsit
/2021/10/25/messico-uomo-salva-cani-randagi-dalla-strada-jorge-jaime/amp/
Curiosità

In Messico un uomo ha scelto una ‘missione’ speciale: salvare i cani randagi

Un compito carico di grande sensibilità e altruismo quello che Jorge Jaime ha deciso di svolgere nella sua vita: salvare i cani randagi. E nonostante qualche reazione diffidente, anche qualche morso, l’uomo messicano non si è mai arreso e ha continuato imperterrito ad aiutare i quattro zampe in difficoltà. È la sua ‘missione di vita’ e non si ferma davanti a niente; così il soccorritore che arriva dal Messico non poteva che riscuotere grande ammirazione sui social e non solo.

Jorge Jaime racconta i dettagli della sua ‘missione’ speciale con alcuni post sui social; ed è proprio in un recente soccorso condiviso su Twitter che si può comprendere la devozione dell’uomo verso i randagi e il suo desiderio di adoperarsi per loro senza limiti. Anche dopo essere stato morso da uno dei cani che stava aiutando, l’uomo non si è arreso e ha compiuto comunque il suo atto d’amore.

L’amore di Jorge Jaime per i randagi

Mentre stava dando da mangiare ad uno dei cani randagi trovati in strada, Jorge Jaime è stato morso all’avambraccio; tuttavia l’uomo ha continuato ad aiutare quel quattro zampe particolarmente diffidente. Nonostante il dolore provato, Jorge non ha desistito, né ha reagito con rabbia; al contrario, si è dimostrato comprensivo e amorevole e ha aiutato il cane impaurito. L’animale ha, infatti, a poco poco compreso le buone intenzioni del suo soccorritore e si è lasciato avvicinare, alla fine, senza opporre più resistenza. La vicenda ha fatto il giro del web e la storia di Jorge Jaime ha riscontrato grande approvazione; “Mi ha morso ma l’ho pagato con amore e oggi la nutro quotidianamente. Non sono cattivi, è solo che a volte per strada devono lottare per la propria vita. In questi giorni, quando mi vede, viene di corsa da me e questo vale molto più di un morso”, ha scritto l’uomo su Twitter.

LEGGI ANCHE: Canarie, “spariti nel nulla” i quattro cani intrappolati dalla lava

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

2 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

2 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

2 mesi ago

Zanzare da cosa sono attratte? Non solo CO2, la nuova scoperta che cambia tutto

Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…

2 mesi ago

Isole Fær Øer continua il massacro dei globicefali tra le proteste di mezzo mondo

Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…

2 mesi ago

Gli animali possono contare e parlare? Il nuovo studio: su cavalli, elefanti e scimpanzé

Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…

2 mesi ago