Cesare Cremonini insieme al WWF alla scoperta delle piccole tartarughe marine [VIDEO]

Cesare Cremonini ha condiviso con i suoi follower un’esperienza unica e speciale vissuta insieme ad una biologa del WWF alla scoperta di piccolissimi esemplari di tartarughe nate nelle coste lucane. Presso una spiaggia di Maratea, accompagnato dalla guida di un’esperta biologa, il cantautore bolognese ha potuto “ammirare e accompagnare le piccole tartarughe marine sulle spiagge bellissime di Maratea verso la vita“.

Il cantante ha pubblicato un video emozionante su Instagram; Cesare Cremonini rivela di aver vissuto un’esperienza incredibile legata ad un “sogno inseguito per lungo tempo“. Il cantautore bolognese ha potuto realizzare questo sogno grazie al WWF che gli ha permesso di assistere alla nascita delle tartarughe marine e del loro primo ingresso in acqua.

Cesare Cremonini e l’esperienza con le tartarughe marine

Grazie a @wwfitalia e alla stupenda squadra di #WWFMaratea della biologa ed esperta in tartarughe marine Valentina Paduano, che mi ha accompagnato in questa avventura notturna“; con queste parole Cesare Cremonini introduce la sua esperienza sulle spiagge di Maratea. “Il mare. Il lavoro dei biologi e del WWF incontra mille ostacoli ogni giorno. Gli ostacoli sono sempre umani, quanti quelli che le piccole tartarughe devono affrontare per percorrere i loro ‘100 metri olimpici’ verso la salvezza“.

Il cantautore descrive in maniera emozionante la sua esperienza speciale; “poetico”, invece, il compito dei biologi che illuminano la strada delle piccole tartarughe dalla spiaggia al mare. “Illuminare il cammino delle tartarughe simulando con luci filtrate i raggi della luna è stato qualcosa di magico e molto istruttivo. La salvaguardia dell’ambiente non sempre viene percepita per quello che deve essere; una risorsa per tutto il Paese, per il turismo, per i giovani e per il futuro di tutte le meravigliose coste italiane”. Proprio per sottolineare l’importanza della salvaguardia ambientale, il cantautore bolognese chiede, infine, ai suoi follower di condividere il video.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da cesarecremonini (@cesarecremonini)

LEGGI ANCHE: Daniele Bossari, tante coccole per il suo cane Whisky [FOTO]

Impostazioni privacy