Celebrities Pets

L’attrice Kaley Cuoco si offre di comprare il cavallo maltrattato alle Olimpiadi: “Sento che è mio dovere”

Appassionata di equitazione sin da bambina, Kaley Cuoco ha voluto commentare la vicenda che ha visto un cavallo maltrattato durante le Olimpiadi di Tokyo. L’attrice ha descritto l’episodio come “disgustoso“, dichiarandosi disposta a comprare l’animale a qualsiasi costo, pur di fargli comprendere come meriterebbe di essere trattato.

Dopo aver dato un pugno al cavallo assegnato alla sua squadra, l’allenatrice tedesca è stata squalifica per maltrattamento verso l’animale. Nel pentathlon gli animali sono estratti a sorte e gli atleti hanno a disposizione 20 minuti per conoscersi; tuttavia, come in questo caso, il feeling tra fantino e cavallo potrebbe non essere immediato. Disagio che non è da attribuire all’equino come ha voluto sottolineare con le sue parole Kaley Cuoco.

  1. La reazione di Kaley Cuoco

L’attrice protagonista di Big Bang Theory e di The Flight Attendant ha voluto esprimere tutta la sua disapprovazione verso il gesto dell’allenatrice tedesca. Come si vede in diversi video, che hanno fatto il giro del web, l’atleta Annika Schleu non riesce a comandare il cavallo fortemente a disagio e agitato; la fantina utilizza più volte il frustino e strattona l’animale, fino a quando il cavallo non si avvicina alla staccionata e l’allenatrice Kim Raisner sferra un pugno sul fianco dell’equino. Kaley Cuoco ha commentato con sgomento non solo il pugno, ma tutta la situazione che è apparsa di estrema violenza nei confronti dell’animale.

L’attrice, sposata con Karl Cook addestratore di cavalli, nutre un profondo amore per questi animali e non ha resistito di fronte ad un atto ingiusto. La Cuoco ha scritto su una sua Instagram Story: “Comprerò subito quel cavallo e gli mostrerò la vita che dovrebbe avere. Ditemi un prezzo“. Dura sull’accaduto Kaley Cuoco ha dichiarato sui social: “Sento che è mio dovere commentare questa disgrazia. Questo non è salto ostacoli olimpico. Questa è una rappresentazione disgustosa, senza classi e abusiva, del nostro sport in tanti modi. Questa squadra dovrebbe vergognarsi: non avete reso orgoglioso al vostro paese o a questo sport“.

LEGGI ANCHE: Federica Pellegrini torna a casa da Tokyo: la vivace accoglienza dei suoi cani [VIDEO]

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

3 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

3 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

3 mesi ago

Zanzare da cosa sono attratte? Non solo CO2, la nuova scoperta che cambia tutto

Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…

3 mesi ago

Isole Fær Øer continua il massacro dei globicefali tra le proteste di mezzo mondo

Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…

3 mesi ago

Gli animali possono contare e parlare? Il nuovo studio: su cavalli, elefanti e scimpanzé

Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…

3 mesi ago