Di sangue blu e con una grande passione per il mondo animale; Lady Amelia Windsor, nipote della Regina e cugina dei Principi Harry e William, vende i suoi abiti per salvare i gorilla. La nipote del Duca di Kent, cugino di primo grado di sua Maestà la Sovrana britannica Elisabetta II, di professione fa la modella e ha coltivato il suo amore per la natura e le attività sociali sin da ragazzina. 42esima in linea di successione al trono, dopo il diploma la giovane Windsor ha deciso di trascorrere un anno sabatico tra Thailandia e India, dove si è dedicata alla beneficenza.
Lady Amelia Windsor, in queste ore, sta facendo parlare di sé per un nuovo progetto a scopo benefico; la giovane di sangue reale ha comunicato sulla sua pagina Instagram ufficiale di aver deciso di vendere i suoi vestiti (tutti rigorosamente firmati) su un app per poi devolvere il ricavato alla Cross River Gorilla Project, un’associazione no profit che protegge gli animali.
La nipote della Regina Elisabetta sembra avere particolarmente a cuore le cause sociali; anche nel 2020 ha contribuito alla Talia Collective, una piattaforma nella quale parla di stile di vita e viaggi ecologici per sensibilizzare sull’ambiente. La salvaguardia dei gorilla è il nuovo progetto nel quale Lady Amelia Windsor ha deciso di impegnarsi; l’associazione no profit Cross River Gorilla Project, nello specifico, si occupa di una sottospecie occidentale a rischio estinzione. La giovane, che sul suo profilo Instagram vanta circa 90 mila followers, ha deciso di vendere i suoi capi firmati a prezzi bassissimi, così da racimolare fondi per l’associazione; un esempio? Un vestito Dolce e Gabbana dal costo di 650 $, è venduto da Lady Amelia a 92 $.
Sul social la ragazza di sangue reale scrive: “Ho fatto una pulizia primaverile del mio guardaroba e ho selezionato alcuni articoli da vendere. Ho passato molti momenti felici con questi pezzi ma ora sono pronti per nuovi amici e nuove avventure“. La reazione entusiasta dei followers è stata immediata, l’amore per gli animali si dimostra essere una passione condivisa.
LEGGI ANCHE: Giorgio Chiellini il ‘gorilla italico’: il VIDEO che spopola sul web
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…
Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…
Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…
Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…