Giorgio Chiellini il ‘gorilla italico’: il VIDEO che spopola sul web

Star degli Europei 2021 il capitano della Nazionale di calcio italiana pubblica un filmato carico di ironia

Dopo aver trionfato nel suo ruolo di capitano e difensore della Nazionale di calcio italiana, Giorgio Chiellini spopola sul web con un video diventato presto virale. Il calciatore, che si è guadagnato il soprannome di ‘King Kong’ per il modo di festeggiare dopo un goal (ovvero battersi i pugni sul petto), gioca sui social e pubblica un filmato in stile Superquark dove si descrivono le sue gesta durante il Campionato di calcio Europa2020.

Giorgio Chiellini il ‘gorilla italico’: il VIDEO che spopola sul web

Come un ‘gorilla italico‘ Giorgio Chiellini ha difeso la sua ‘tana’ dagli attacchi dei ‘nemici’ e ha contribuito a portare alla vittoria la sua squadra. Dal gioco di nervi con Jordi Alba prima del sorteggio per i rigori in Italia-Spagna all’avvincente ‘combattimento’ con Saka nella finale di Wembley. Un video della durata di circa un minuto che spiega, seppur in chiave ironica e goliardica, l’essenza di un capitano e di uno dei protagonisti indiscussi degli Europei di calcio 2021.

Giorgio Chiellini e il simpatico video in stile Superquark

Accompagnato dalla tipica sigla di Superquark il video che Giorgio Chiellini ha postato su tutte le sue pagine social ufficiali descrive i tratti distintivi del grande difensore. Un racconto originale e verosimile che diverte, ma colpisce contemporaneamente. Il nostro ‘gorilla italico’, capitano della Nazionale di Mancini ha meritato un plauso che solo un uomo di carisma e intelligenza poteva accogliere in modo così originale.

Nel cuore di un Paese profondamente turbato, svetta l’arco di Wembley. Qui è stato trovato un ‘Gorilla italico’, specie originaria di Livorno. Il gorilla è solito mangiare l’erba calpestata dai suoi avversari per assaporarne la paura. Furbo e giocherellone per natura, si accorge subito quando un mentiroso cerca di imbrogliarlo. E non gliele manda a dire. Ama la compagnia e, se qualcuno vuole allontanarsi, usa le sue enormi mani per fargli capire qual è il suo posto: sulla soffice erba a guardare le stelle. La sua monotona routine si interrompe quando un rivale entra nella sua area e sperimenta la sua forza: come è entrato, così è invitato a uscire. Se da lontano lo vedi caricare a testa bassa hai due scelte. E quella di scappare è sempre la migliore. Per questo motivo si può affermare che il Gorilla italico è uno degli animali più forti d’Europa“.

LEGGI ANCHE: Federico Chiesa, un legame speciale con le sue due cagnoline [FOTO]

Cultura, Ambiente & Pets

Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.