Celebrity PetsPrimo Piano

Amelia Windsor, nipote della Regina, vende i suoi abiti per salvare i gorilla [FOTO]

L'amore per la natura e per gli animali hanno fatto della giovane di sangue reale una vera 'paladina' delle creature più indifese

Di sangue blu e con una grande passione per il mondo animale; Lady Amelia Windsor, nipote della Regina e cugina dei Principi Harry e William, vende i suoi abiti per salvare i gorilla. La nipote del Duca di Kent, cugino di primo grado di sua Maestà la Sovrana britannica Elisabetta II, di professione fa la modella e ha coltivato il suo amore per la natura e le attività sociali sin da ragazzina. 42esima in linea di successione al trono, dopo il diploma la giovane Windsor ha deciso di trascorrere un anno sabatico tra Thailandia e India, dove si è dedicata alla beneficenza.

Lady Amelia Windsor, in queste ore, sta facendo parlare di sé per un nuovo progetto a scopo benefico; la giovane di sangue reale ha comunicato sulla sua pagina Instagram ufficiale di aver deciso di vendere i suoi vestiti (tutti rigorosamente firmati) su un app per poi devolvere il ricavato alla Cross River Gorilla Project, un’associazione no profit che protegge gli animali.

Amelia Windsor e l’impegno sociale

La nipote della Regina Elisabetta sembra avere particolarmente a cuore le cause sociali; anche nel 2020 ha contribuito alla Talia Collective, una piattaforma nella quale parla di stile di vita e viaggi ecologici per sensibilizzare sull’ambiente. La salvaguardia dei gorilla è il nuovo progetto nel quale Lady Amelia Windsor ha deciso di impegnarsi; l’associazione no profit Cross River Gorilla Project, nello specifico, si occupa di una sottospecie occidentale a rischio estinzione. La giovane, che sul suo profilo Instagram vanta circa 90 mila followers, ha deciso di vendere i suoi capi firmati a prezzi bassissimi, così da racimolare fondi per l’associazione; un esempio? Un vestito Dolce e Gabbana dal costo di 650 $, è venduto da Lady Amelia a 92 $.

Sul social la ragazza di sangue reale scrive: “Ho fatto una pulizia primaverile del mio guardaroba e ho selezionato alcuni articoli da vendere. Ho passato molti momenti felici con questi pezzi ma ora sono pronti per nuovi amici e nuove avventure“. La reazione entusiasta dei followers è stata immediata, l’amore per gli animali si dimostra essere una passione condivisa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mel 🍯 (@amelwindsor)


LEGGI ANCHE: Giorgio Chiellini il ‘gorilla italico’: il VIDEO che spopola sul web

Back to top button
Privacy