Caterina Balivo affezionata al suo Ermes: “I gatti sono esseri speciali”

Da qualche mese la famiglia di Caterina Balivo ha fatto spazio ad un nuovo membro: il gatto Ermes; amato dalla presentatrice fin dal primo giorno, il micio sembra aver conquistato il cuore anche dei figli della Balivo: Guido Alberto e Cora. Il cucciolo peloso pare, infatti, essere arrivato per volere dei piccoli di casa, ma si è lasciato amare, in breve tempo, da tutta la famiglia. Già dal suo primo giorno nella nuova abitazione la Balivo ha presentato il felino a tutti i suoi follower in maniera davvero originale.

Il gatto, entrato a far parte della famiglia di Caterina Balivo, si chiama Ermes, proprio come il messaggero delle divinità greche; proprio consapevole di questa importante origine del nome, la conduttrice televisiva ha introdotto il suo micio con una foto su Instagram, alla quale ha accompagnato la didascalia: “Benvenuto Ermes, messaggero di tenerezza“; e sembra proprio che il gattino, nei suoi mesi di vita con la sua nuova famiglia, di tenerezza ne abbia donata tanta. Caterina Balivo, infatti, ha dedicato altri post al felino di casa.

Caterina Balivo: spontanea e affettuosa anche con il suo gatto

Amata dai telespettatori, anche grazie ai diversi programmi di successo che l’hanno vista timoniera, Caterina Balivo ha annunciato nel 2020 il suo “addio” (temporaneo si spera) alla tv. Tuttavia, rimasta sempre nel cuore dei suoi fan, la conduttrice ha deciso di dedicarsi ad un nuovo programma in streaming con il podcast Ricomincio dal no. La spontaneità, che i seguaci di Caterina Balivo hanno sempre apprezzato, si esprime anche attraverso i social della conduttrice. I follower della presentatrice, infatti, non hanno potuto fare a meno di notare come la Balivo sia una persona solare e affettuosa con la sua famiglia e con il suo gatto. A proposito di Ermes infatti, la conduttrice ha pubblicato un post su Instagram che ha conquistato tutti i suoi seguaci; “I gatti, esseri speciali che conquistano il cuore“. Il messaggio si accompagna ad una tenera foto con il gatto che fa trasparire un sentimento di profondo affetto.

LEGGI ANCHE: Alessandra Ambrosio: oltre la moda, un grande amore per i cani [FOTO]

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Se hai un gatto anziano in casa fai attenzione a queste malattie: come prevenirle

Sei il proprietario di un gatto anziano che vive in casa? Attenzione a questi malattie…

5 ore ago

Se hai un cane husky, leggi qui: a quali sintomi e malattie devi stare attento

A quali sintomi e a quali malattie stare attenti se sei un proprietario di un…

16 ore ago

Perché i cani sospirano? Che cosa significa e perché prestare molta attenzione

Sarà capitato a tutti di vedere, e sentire, un cane sospirare mentre si trova in…

17 ore ago

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

3 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

3 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

3 mesi ago