Matilda+De+Angelis+e+il+rapporto+speciale+con+il+suo+cane%3A+%26%238220%3BIl+mio+piccolo+specchio%26%238221%3B
velvetpetsit
/2021/05/13/matilda-de-angelis-cane-rapporto-speciale-amore-e-coccole/amp/

Matilda De Angelis e il rapporto speciale con il suo cane: “Il mio piccolo specchio”

Matilda De Angelis, attrice italiana di successo, ha trionfato ai David di Donatello 2021 ricevendo la statuetta come miglior attrice non protagonista per la pellicola L’incredibile storia dell’Isola delle Rose. A fare il tifo per lei, da casa, anche il suo inseparabile e adorato quattro zampe; infatti, in una Instagram Story, pubblicata dall’attrice qualche ora dopo aver ricevuto il premio, appare proprio il cane felice e scodinzolante con un messaggio che esprime tutto il legame tra l’animale domestico e la sua proprietaria: “Ciao Mamma sei la migliore“.

A pubblicare per prima la storia (poi ricondivisa dall’attrice) è stata un’amica di Matilda De Angelis, che ha mostrato quanto il cagnolino fosse entusiasta, probabilmente proprio per la gioia provata dalla sua proprietaria. Una carriera in ascesa e un profilo social seguito da 615mila follower solo su Instagram; la De Angelis è un simbolo per tante giovani ragazze che, oltre a dimostrare la sua professionalità e capacità nel mestiere, lancia messaggi di body positive e “normalità” anche in scatti in cui si ritrae con il suo amato quattro zampe.

Matilda De Angelis e l’amore per il suo cane

L’attrice di origini bolognesi, classe 1995, è popolarissima sui suoi profili social; tanti sono gli utenti che seguono le sue gesta sia su Facebook che su Instagram. E tra tutti gli scatti di Matilda De Angelis impossibile non notare le foto insieme al suo cane, per il quale sembra nutrire un profondo affetto; a dimostrazione di questo, anche alcune immagini in cui la stessa attrice si occupa della cura del pelo del suo quattro zampe, o altre in cui lo abbraccia affettuosamente. In uno dei post con il suo amato pelosetto, l’attrice italiana scrive un messaggio molto toccante dedicato al suo cane, dando riprova dell’amore provato per il pet: “Mio piccolo specchio, cavallo di battaglia, carro armato in carne ed ossa. Quando tutto crolla, tu sei, carezza“; parole che lasciano trapelare un grande affetto.

LEGGI ANCHE: Laura Torrisi mamma speciale per i suoi cani: “Per capirli serve solo l’amore”

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Il gatto ama dormire nel letto con voi? 5 motivi che lo spingono a farlo secondo gli esperti

I gatti sono creature affascinanti e complesse, dotate di una personalità unica che li rende…

4 ore ago

I benefici inimmaginabili del convivere con un cane: tra questi troviamo anche la salute fisica

Nel corso degli anni, i cani hanno guadagnato il titolo di "miglior amico dell'uomo", non…

7 ore ago

Frutta e verdura da non dare mai al gatto: alcuni possono essere letali

I gatti sono animali curiosi e spesso si avvicinano a ciò che noi umani mangiamo,…

10 ore ago

Volete capire se il vostro gatto è felice? 10 segnali inconfutabili per scoprirlo

I gatti sono creature affascinanti e complesse, dotate di un linguaggio corporeo sottile ma espressivo.…

13 ore ago

Quali sono le 10 razze di cane più affettuose: con loro il legame sarà indissolubile

Nel mondo degli amanti degli animali, la ricerca del compagno a quattro zampe perfetto spesso…

16 ore ago

Biscotti di pollo per gatti: la ricetta per premiare i vostri amici a 4 zampe

I biscotti al pollo per il gatto fatti in casa rappresentano una soluzione gustosa e…

19 ore ago